vite puleggia gabbia spanata

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Ciao a tutti,

qualche settimana fa, durante la pulizia della gabbia del cambio e delle puleggie, mi si è spanata la testa di una delle viti che tiene insieme la gabbia.

Il cambio è un XT 2007, la vite che mi si è spanata è quella indicata come 9 nel suo tech doc

Ora le domande sono due:

1) come faccio a rimuovere questa vite? Pensavo di provare a trapanarla in qualche modo, in modo che si spezzasse o che la punta del trapano facesse presa nella vite, in modo che invertendo la rotazione me la svitasse

2) che vite di ricambio prendo? Questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46657 va bene?
O è meglio questa da 10mm http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44602 ?

o-o
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non ho capito di che vite parli!
Nell'insieme 9, l'unica vite e' la "spina" che tiene in posizione il perno solidale con la gabbia, consentendone la rotazione (la spina e' quella verticale e al max sara' di 4mm di diametro).
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Non si capisce di che vite parli, se è una delle viti che fanno da perno alla puleggia dove gira la catena prova con delicatezza a trapanare la testa della vite fino ad eliminarla (attenzione a non rovinare troppo il foro della gabbia)questa ora si dovrebbe aprire(dopo aver levato l'altra vite-puleggia) a quel punto ti resterà un moncherino di vite che con una pinza toglierai facilmente.
le viti di ricambio le trovi facilmente .
Spero di aver capito il problema.
Artu
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Non si capisce di che vite parli, se è una delle viti che fanno da perno alla puleggia dove gira la catena
Esattamente quella


prova con delicatezza a trapanare la testa della vite fino ad eliminarla (attenzione a non rovinare troppo il foro della gabbia)questa ora si dovrebbe aprire(dopo aver levato l'altra vite-puleggia) a quel punto ti resterà un moncherino di vite che con una pinza toglierai facilmente.
le viti di ricambio le trovi facilmente .
Ok, come avevo ipotizzato anche io all'inizio. Grazie per la conferma, proverò!

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ma possibile che le puleggie di ricambio (dovrei cambiare anche quelle fra un po') dell'XT costino VENTISETTE euro??? (sul sito di gambacicli). Mi sembra una follia!

EDIT: ho visto che ci sono quelle delle LX che sono compatibili e costano 6.50 euro, che girano su bronzine. Io penso di avere quelle... come non detto! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo