Vite freni spanata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Come in foto quella schifosa vite per lo spurgo si è spanata, come riesco a toglierla quella maledetta?
3431e5ef8d554c1edc93dffbd3bf53a0.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Prova con un cacciavite spaccato che si incastri nel foro e un martelletto.......fai piano.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Se cerchi su internet "viti spurgo freni avid" c'è un venditore su ebay, gli oring puoi trovarli anche sfusi in quantità, sono comodi anche per i kit spurgo visto che si rovina facilmente.
Mi sembra che siano da 3mm e si trovano sempre su ebay

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
si quella rondella è provvisoria, ho messo per sbaglio quella crepata,
i miei utensili sono buoni, è quella vite che sembrava essersi infracidata dall'olio dei freni, appena ho messo per girare si è sgretolata
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il dot e' corrosivo in effetti, le viti andrebbero sempre pulite bene e poi spruzzate con olio siliconico se no arruginiscono e si deteriorano. Come ti hanno gia' detto la prima cosa da provare e' un cacciavite che si incastri bene e sperare.
Magari prima spruzza un po' di svitol per agevolare lo sblocco.
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Per svitare la vite spanata puoi provare ad usare un elastico: ne prendi uno di quelli spessi, lo metti sopra al foro della vite spanato e spingi con la brugola o un cacciavite a stella. L'elastico ti aiuta a fare aderenza e se la vite non è troppo stretta la togli in un attimo.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Boro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
devo comprare prima la vite da sostituire, poi la tolgo, a trovarla non è così facile da amazon devo fare un ordine almeno di 19 euro. vedo dal negoziante se loro hanno qualcosa altrimenti la ordino
Se non riesci a toglierla con i metodi che ti hanno suggerito (ma credo ci riuscirai) ... mandami un messaggio perché io avrei un'idea, da usare come ultima ratio.
 

Classifica mensile dislivello positivo