• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vite fissaggio deragliatore sram nx eagle che si allenta

braccior8

Biker novus
18/6/20
4
1
0
42
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29er
Ciao a tutti, possiedo da un paio di mesi una specialized stumpjumper in carbonio v.2020 montata con sram nx eagle 12v.
Mi succede che dopo discese medio lunghe piuttosto scassate o con molte vibrazioni (es.ciottolato), la vite di fissaggio del deragliatore posteriore si allenta causando malfunzionamento dello stesso.
Il negoziante mi dice che non è un difetto e che va tenuta controllata (ma a me sembra assurdo che su una bici da x000 euro finite le discese devo mettermi a stringere le viti...)
Qualcuno ha avuto i mie stessi problemi?
Possibile soluzione con banale frenafiletti?
Grazie
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Giusta osservazione, ma per avere il gx avrei dovuto saltare di allestimento ... 1500 eurini in più ...
Grazie per la dritta , provo con il blu

Lo so, non era una critica... è che non capisco la logica del proporre il "salto", diciamo così, di materiale da alluminio a carbonio e poi montare il mezzo con la fascia più bassa di equipaggiamento possibile. Mi pare marketing spietato, e la cosa mi dà noia...
 
Reactions: prospero58

Classifica mensile dislivello positivo