Vite fissaggio cambio SRAM Eagle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Oggi ho smontato la ruota posteriore e ho notato che il cambio, fissato al forcellino con l’apposita vite, se mosso lateralmente si muove come se avesse gioco. Ma è normale secondo voi?
Dopo un Po tende a sboccolarsi,controlla che sia lenta,cmq non influisce tanto sulla cambiata a meno che non sia eccessivo
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo un Po tende a sboccolarsi,controlla che sia lenta,cmq non influisce tanto sulla cambiata a meno che non sia eccessivo
Piccolo dettaglio: la bici è nuova, mai usata causa maltempo eterno di questi giorni...
vi giro un video per intenderci... se si osserva il punto in cui il cambio è fissato al forcellino, si vede la luce che si crea tra i due, quando si muove il cambio.
 

Allegati

  • IMG_2973.MOV
    37,4 MB · Visite: 90

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Piccolo dettaglio: la bici è nuova, mai usata causa maltempo eterno di questi giorni...
vi giro un video per intenderci... se si osserva il punto in cui il cambio è fissato al forcellino, si vede la luce che si crea tra i due, quando si muove il cambio.
Si è come ti ho già spiegato sopra,purtroppo prendono a fare gioco,cmq controlla che non sia lento...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quello che posso fare è controllare che la brugola sia in battuta. Se lo fosse, il gioco è un difetto? Perchè comunque la cambiata mi sembra ok
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Quello che posso fare è controllare che la brugola sia in battuta. Se lo fosse, il gioco è un difetto? Perchè comunque la cambiata mi sembra ok
Non c’è niente che si “sboccola“. In alcuni cambi di medio/bassa gamma è presente quel gioco (ho esperienza solo in Sram) ma il cambio funziona perfettamente. Che cambio è?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quello che posso fare è controllare che la brugola sia in battuta. Se lo fosse, il gioco è un difetto? Perchè comunque la cambiata mi sembra ok
Un po lo fanno tutti anche Shimano, certamente una cosa molto contenuta altrimenti diventa impreciso
è l'articolazione che tende ad avere un gioco minimale
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Un po lo fanno tutti anche Shimano, certamente una cosa molto contenuta altrimenti diventa impreciso
è l'articolazione che tende ad avere un gioco minimale

Vedendo il video lo ritieni minimale? A me sembra un pò eccessivo. devo dire però che il cambio, sebbene sia da regolare un filo, cambia bene. Se questo gioco influisse, mi aspetterei che saltasse di qua e di là...
 
  • Mi piace
Reactions: MrJac1986

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vedendo il video lo ritieni minimale? A me sembra un pò eccessivo. devo dire però che il cambio, sebbene sia da regolare un filo, cambia bene. Se questo gioco influisse, mi aspetterei che saltasse di qua e di là...
Sul video vedo poco dovrei averlo in mano , se comunque il cambio va bene per ora lascia stare, quando diventerà ingestibile allora lo sostituirai
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sul video vedo poco dovrei averlo in mano , se comunque il cambio va bene per ora lascia stare, quando diventerà ingestibile allora lo sostituirai
Mi pongo il problema perché la bici è nuova. Se è un difetto la mando in garanzia, ma essendo una Canyon e quindi dovendo spedire tutta la bici, lo faccio solo se necessario...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi pongo il problema perché la bici è nuova. Se è un difetto la mando in garanzia, ma essendo una Canyon e quindi dovendo spedire tutta la bici, lo faccio solo se necessario...
IO no n credo se è nuovo ha il gioco nativo e ripeto se cambia bene lascialo fare. Certamente se te lo cambiano meglio, così farai anche una verifica
 

Classifica mensile dislivello positivo