Vite ferma pastiglia formula

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FilDh4X

Biker novus
16/9/19
5
1
0
21
Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign Sx 2 2019
Salve a tutti, ho un grande problema. La vite che ferma le pastiglie dei miei freni Formula the One si è spanata ma soprattutto non frena più. Ora io non so dove sia il problema ma so solo che le ho smontate per cercare di centrarle. Dopo averle rimontate e avvitato con la brugola delicatamente si è spanata e come se non bastasse quando sono andato a provarlo di punto in bianco non frena più, o meglio frena pochissimo anche quando la spingo e la leva del freno arriva a toccare la manopola(cosa che prima non faceva) e quando gira dal disco proviene uno "stonk" secco.
Sono stato attento a non frenare senza le pastiglie, le ho semplicemente smontate e centrato la pinza e niente di più.
Spero che mi possiate aiutare anche perché mi sono abbastanza incavolato.
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per quanto capisco io, credo che il problema dipenda dal circuito idraulico. Probabilmente da spurgare.
Darei per scontato che hai rimontato le pastiglie in sede.
La vite di cui parli, credo sia quella che tiene le pastiglie e non ha nessuna influenza sulla frenata.
Se non ne trovi una identica potresti sostituirla con una coppiglia.
 

FilDh4X

Biker novus
16/9/19
5
1
0
21
Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign Sx 2 2019
Per quanto capisco io, credo che il problema dipenda dal circuito idraulico. Probabilmente da spurgare.
Darei per scontato che hai rimontato le pastiglie in sede.
La vite di cui parli, credo sia quella che tiene le pastiglie e non ha nessuna influenza sulla frenata.
Se non ne trovi una identica potresti sostituirla con una coppiglia.
Grazie della risposta.
Ho smontato il tutto e segato la vite in modo da poterla togliere con il cacciavite. Dopo qualche Madonna ho risolto tutto dato che era montata storta la pinza freno(forse a causa della caduta stupida di ieri dato che non l'ho toccata) e di punto in bianco ha ricominciato a frenare come Dio comanda. Comunque seguirò il tuo consiglio di sostituire la vite con la coppiglia dato che sono di burro quelle viti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per giunta con il costo di una coppia di quelle viti compri un oltre un centinaio di coppiglie :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo