Vite di spurgo shimano spanata

Daniel Di Rosa

Biker novus
8/1/25
2
0
0
23
TORINO
Visita sito
Bike
Giant reign
Buongiorno a tutti,
volevo fare lo spurgo dei freni Shimano Zee ma ho avuto problemi nella rimozione della vite di spurgo. Inizialmente ho provato con una brugola da 3 ma troppo grande, poi una 2.5 è andava bene ma non si è svitata per niente per tanto spanandosi.
Volevo chiedere dei consigli su come rimuoverla, essendo che ho già fatto dei tentativi rovinando probabilmente solo l'ingresso della vite.

Inoltre mi confermate la dimensione della brugola da usare per svitare la vite.

Grazie e buona giornata.

seba92r

Biker superioris
14/1/17
927
437
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
confermo che è quella da 2.5, se hai rovinato la sede per la chiave esagonale puoi provare con una torx, cha ha le punte della "stella" più accentuate e fanno una presa migliore (detto grezzamente)

• Mi piace
Reactions: Barons

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.530
1.553
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ho lo stesso tuo problema sul posteriore, che non ho ancora risolto perché attendo il momento in cui sarà necessario fare un cambio liquido.
Come soluzione proverò anche io con la torx (se la trovo), in un'altra occasione per un problema analogo avevo risolto con del nastro adesivo per fare spessore.
Prima di aprirlo però cercati il ricambio che devi avere disponibile quando/se riuscirai a svitarla (su Ali si trovano).

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.904
58
0
Genova
Visita sito
Sviti afferrando la testa della vite con una pinza a pappagallo, si riesce anche se è piuttosto ribassata.
Faccio così anche io ed è la soluzione più veloce che ci sia. Oltretutto facendo forza in quel modo si applica una coppia nettamente maggiore che con la brugola e svitare anche la vite più stretta diventa una operazione banale. Unica accortezza usare una pinza a pappagallo che abbia il "becco" molto stabile e senza giochi, altrimenti è facile che salti la presa

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.493
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io di solito sego la testa in modo da incidere un taglio in cui mettere il cacciavite. Se non si smuove lo stesso limo due lati opposti fino a farci entrare una chiave inglese della giusta dimensione. Non è mai servito andare oltre

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo