Vitamina D

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.821
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Buongiorno a tutti, chi di voi include regolarmente negli esami del sangue il valore della Vitamina D ?
Facendo attività all'aperto ho sempre pensato di produrne a sufficienza e invece ne risulto carente.
E' capitato anche a voi e come avete integrato?
Grazie a tutti per le risposte e buone pedalate.

Il dubbio mi è venuto guardando il terzo video della serie, che per completezza d'informazione metto intera.

Ultima modifica:

mago68

Biker superioris
1/2/09
812
283
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
La vitamina D ha varie funzioni, ad esempio per il metabolismo osseo e per il sistema autoimmune. Non può essere reintegrata a caso perché a differenza di altre vitamine come la C che vengono eliminate se in eccesso con le urine, questa viene accumulata nei grassi e se presa in eccesso può produrre danni. Pertanto l’unico consiglio è quello di farsela prescrivere e dosare dal medico.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.821
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
La vitamina D ha varie funzioni, ad esempio per il metabolismo osseo e per il sistema autoimmune. Non può essere reintegrata a caso perché a differenza di altre vitamine come la C che vengono eliminate se in eccesso con le urine, questa viene accumulata nei grassi e se presa in eccesso può produrre danni. Pertanto l’unico consiglio è quello di farsela prescrivere e dosare dal medico.
Concordo, per questo (a mio giudizio) andrebbe monitorata con gli esami ematici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo