Visualizzare Segmenti Strava su Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
scusate riapro questo post... c'è un modo oltre gniza che un tempo fa funzionava per seguire i live segmenti di Strava sul Garmin senza avere abbonamento Strava premium? inoltre ho letto che si potesse almeno inserire qualche segmento manualmente, ma come si fa?
 

PEARLJAM74

Biker novus
4/4/15
3
0
0
Visita sito
scusate ma ho letto ora questo post ed avendo anche io lo stesso problema ho pensato di intervenire. Devo dire che comunque su questo tema quasi nessuno ha le idee molto chiare, me compreso, ed i manuali non sempre sono chiari nello specificare tutte le casistiche e problemi. Io sono abbonato Strava Premium, per un periodo ho visualizzato sul mio 520 Plus i segmenti ora non piu. Ho 13 pagine di segmenti preferiti e sincronizzo tutti i giorni, sul mio Garmin non è presente nessun segmento. Ho resettato il Gamin ma non è cambiato nulla. Ho provato a selezionare un segmento nuovo e mi viene caricato, poi ho riprovato è nulla. Sul Garmin Connect sono passato da utilizza segmenti Strva a segmenti Garmin e mi è stato cancellato quell' unico segmento presente. Un caos totale, i manuali non sono mai chiari, esempio, posso selezionare tra i preferiti 50 segmenti e poi sincronizzare o devo sincronizzare uno ad uno? Garmin prima che risponda alle Email ci passano mesi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
scusate ma ho letto ora questo post ed avendo anche io lo stesso problema ho pensato di intervenire. Devo dire che comunque su questo tema quasi nessuno ha le idee molto chiare, me compreso, ed i manuali non sempre sono chiari nello specificare tutte le casistiche e problemi. Io sono abbonato Strava Premium, per un periodo ho visualizzato sul mio 520 Plus i segmenti ora non piu. Ho 13 pagine di segmenti preferiti e sincronizzo tutti i giorni, sul mio Garmin non è presente nessun segmento. Ho resettato il Gamin ma non è cambiato nulla. Ho provato a selezionare un segmento nuovo e mi viene caricato, poi ho riprovato è nulla. Sul Garmin Connect sono passato da utilizza segmenti Strva a segmenti Garmin e mi è stato cancellato quell' unico segmento presente. Un caos totale, i manuali non sono mai chiari, esempio, posso selezionare tra i preferiti 50 segmenti e poi sincronizzare o devo sincronizzare uno ad uno? Garmin prima che risponda alle Email ci passano mesi.

Se hai ben 13 pagine di segmento preferiti, 20 a pagina fanno 260 segmenti, e il problema sta qui. Il Garmin carica solo 100 segmenti, immagino abbia smesso di caricarteli quando sei arrivato a 101.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Non riesco a sincronizzare i segmenti, sono utente Strava Premium (sto sfruttando la prova gratuita), ho collegato l'account al Garmin, marcato i segmenti come preferiti ma non si sincronizzano con il mio 820. Un paio di anni fa avevo sfruttato un altro periodo di prova e i segmenti si erano sincronizzati senza problemi.
Quale potrebbe essere l'inghippo?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Adesso ho fatto una nuova prova, con Connect e Strava collegati ho impostato "usa sementi Garmin", aggiornato tutto con selezionato un segmento Garmin come preferito ed ha funzionato, poi ho reimpostato "usa segmenti Strava" e mi ha sincronizzato solo alcuni segmenti di Strava (una decina, anche meno)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
..e ne sono felice e completamente d'accordo..

Sono d'accordo anche io, mi è scomodo per certi (pochi) segmenti dove sono sicuro di non trovare nessuno e mi sarebbe comodo arrivato alla fine sapere il tempo per decidere se tornare su a rifarlo oppure no, ma sono assolutamente d'accordo che è meglio evitare di stimolare la gente in discesa perché può essere pericoloso per il biker e soprattutto per gli altri utenti dei sentieri.
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
si certo, a parte i moralismi sul andare forte in discesa,(esistono trail,pensati, creati, e segnalati per essere a uso bici e discesa, vedi bikepark). strava non credo si faccia di questi problemi, i segmenti in discesa ci sono e si possono tranquillamente creare, e i tempi li puoi controllare a fine giro.... forse è garmin che si fa dei problemi di natura morale, però e strano, fanno un dispositivo votato alla mtb che ti dice che flow tieni, quanto è scassato il percorso, quanti metri salti e quanto tempo stai in aria....e poi non ti dà i tempi in discesa? ora che poi la metà se non la maggior parte dei ciclisti (mtb) fa discipline gravity......

comunque, mi confermate che non si possono controllare i segmenti in discesa in tempo reale?
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
comunque, mi confermate che non si possono controllare i segmenti in discesa in tempo reale?
Confermato , e non si può sia nell'app Strava su cellulare sia nel garmin. Ma onestamente, a parte è vero il vedere appena dopo una ps se si è fatto il tempo migliore, se sto facendo una discesa e sto cercando di fare il tempo, in ogni caso non mi metto a guardare in basso il garmin ma meglio che guardo dove sto andando. Non lo vedo un gran problema. Se voglio rifare subito la discesa, posso salvare il giro parziale, caricarlo direttamente dal trail e vedere da telefono il tempo, ed eventualmente riprovarci subito. Secondo me hanno fatto benissimo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.366
2.349
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come si scaricano i segmenti? ho preso la versione premium 2mesi 0,99€, mi rimangono altri 58 giorni!! per farlo
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
come si scaricano i segmenti? ho preso la versione premium 2mesi 0,99€, mi rimangono altri 58 giorni!! per farlo
Devi associare il tuo account Garmin a Strava poi su Strava segni i segmenti che ti interessano come preferiti e poi quando aggiorni il dispositivo dal Connect si scarica i segmenti i automatico. Poi quando ti scade Strava premium i segmenti si cancellano
 

Classifica mensile dislivello positivo