visite di posizionamento su MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
Chiedo a qualcuno se ha mai fatto visite di posizionamento su MTB. Io personalmente ne ho fatta una prima di acquistare il telaio. I risultati sono stati non molto professionali anche se chi lo ha eseguito è una persona che ha grande esperienza. Lo schema che mi ha dato riportava misure da bici da strada e il mio meccanico era in totale difficoltà a riportarle su una MTB. Risultato: 150 Euro spesi per niente.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
ciacio ha scritto:
Chiedo a qualcuno se ha mai fatto visite di posizionamento su MTB. Io personalmente ne ho fatta una prima di acquistare il telaio. I risultati sono stati non molto professionali anche se chi lo ha eseguito è una persona che ha grande esperienza. Lo schema che mi ha dato riportava misure da bici da strada e il mio meccanico era in totale difficoltà a riportarle su una MTB. Risultato: 150 Euro spesi per niente.

...non è argomento del post, ma ti volevo fare 1 domanda: come va la mitica 8Bulloni ?!?!...ne sono innamorato..... 8)
 

ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
ciacio ha scritto:
Chiedo a qualcuno se ha mai fatto visite di posizionamento su MTB. Io personalmente ne ho fatta una prima di acquistare il telaio. I risultati sono stati non molto professionali anche se chi lo ha eseguito è una persona che ha grande esperienza. Lo schema che mi ha dato riportava misure da bici da strada e il mio meccanico era in totale difficoltà a riportarle su una MTB. Risultato: 150 Euro spesi per niente.

...non è argomento del post, ma ti volevo fare 1 domanda: come va la mitica 8Bulloni ?!?!...ne sono innamorato..... 8)

E' semplicemente fantastica. Ho fatto solo 2 uscite e quindi devo ancora conoscerla bene, ma le prime sensazioni sono entusiastiche. Se tu abiti in zona veneto posso anche volentieri fartela provare senza alcun problema. ciao.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ciacio ha scritto:
Chiedo a qualcuno se ha mai fatto visite di posizionamento su MTB. Io personalmente ne ho fatta una prima di acquistare il telaio. I risultati sono stati non molto professionali anche se chi lo ha eseguito è una persona che ha grande esperienza. Lo schema che mi ha dato riportava misure da bici da strada e il mio meccanico era in totale difficoltà a riportarle su una MTB. Risultato: 150 Euro spesi per niente.
e' mia personale opinione che per quanto riguarda la mtb, dovrebbero limitarsi a indicare la corretta posizione della sella rispetto al movimento centrale.
Di mtb con le geometrie delle bici da strada ce ne sono gia' troppe.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
ciacio ha scritto:
E' semplicemente fantastica. Ho fatto solo 2 uscite e quindi devo ancora conoscerla bene, ma le prime sensazioni sono entusiastiche. Se tu abiti in zona veneto posso anche volentieri fartela provare senza alcun problema. ciao.

...sono a Pescara, un po' lontanuccio..... :( grazie lo stesso.....
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Volevo fare anch'io il test biomeccanico ma un amico,e biker eccezionale,me lo ha sconsigliato in quanto anche chi si è fatto il telaio su misure rilevate dal test ha poi sofferto il mal di schiena.Morale:il test in questione lascia il tempo che trova e si rischia di spendere dai 150 EURI in su per niente. :-? :-? oo[] oo[]
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:D io "mi sono fatto mettere in sella" da un meccanico specializzato per 30 euro...risultati?per l'amor del cielo, esprimevo molta + potenza :-? ma avevo anke un bel po' di dolori in +, alle articolazioni(pare ke sia necessario variare la pos solo di poki millimetri per volta!)ma anke al pistolino... :???: oltretutto con la sella molto alta anke le discese tecnike erano diventate un bel problema..cosi sono tornato da solo ad una posizione+ accettabile!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Il mio venditore allora è anomalo in quanto prima di vendermi la bici ha voluto assolutamente misurarmi in lungo e in largo.
Risultato 3-4h di test vari, e alla fine non mi ha dato la bici, ordinata poi della misura esatta (17 invece che 18che aveva già in negozio bella e pronta) e senza nemmeno un euro in più!!! :D :D :D
Una volta arrivata mi ha voluto mettere lui in sella,1000 accorgimenti, risultato MAI STATO MEGLIO in sella ad una bici!!!!!!! :D :D :D :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo