Visita medica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sherman

Biker superis
Dopo diverse verifiche, sono riuscito a fare la visita medica per agonisti dal medico dello sport di piacenza (ce n'è uno solo) a 45 Euri. Visto che nelle province limitrofe (Parma, Lodi, Cremona) si parla di 60 euri, per i "limitrofi" potrebbe valer la pena farsi un giretto dalle mie parti....

Oppure utilizzare questa informazione per contrattare con il proprio medico...

A me ha fatto una visita abbastanza dettagliata, anche se non sapeva niente della privacY: a me sarebbe stato possibile vedere le cartelle di quelli che c'erano prima di me, visto che la pila era alla reception e il segretario è andato via....

Voi avete aneddoti a riguardo...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Niente aneddoti, tranne che il mio amico riesce sempre a non pagare perchè conosce la segretaria. Per il resto credo che la visita sia standard: ecg sotto sforzo con o senza cicloergonometro (o come si chiama), doamnde sulle malattie e traumi subiti, spirometria, vista, peso altezza, i numeri con le chiazze (quelli che non si vedono bene) e analisi delle urine. Possono però chiederti anche altri esami, se lo ritengono opportuno, infatti il medico mi ha detto che l'anno prox mi vuole far fare qualcosa tipo massimali per il cuore: andrò da un altro!. Io ho pagato 59,90 come anche Fiore, forse in Lombardia il prezzo è fisso...
 
M

meacma

Ospite
Dalle mie parti (Torino) si aggirano dai 38 euro ai 45 euro e comprendono la visita agonista come descritto da kapitain kuch in un centro privato.
A chi interessa posso dare gli indirizzi e numeri telefonici.
 

bred

Biker novus
23/1/05
15
0
0
Trento
Visita sito
Anch'io vado da un medico sportivo privato e son ricordo male l'anno scorso ho pagato 35 euro!!! In questi giorni devo andare a rifarla perchè mi scade.
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
sherman ha scritto:
...Voi avete aneddoti a riguardo...
Nessuno se non che l'anno scorso ci sono andato a digiuno e dopo il cicloergometro sono quasi svenuto :???: meno male che nel prezzo era compreso il servizio di rianimazione.....però non con infermiera giovane e piacente bensì con dottore vecchio e con le grinze in viso..ibooooo :cry:
 

sherman

Biker superis
Sto quasi pensando di aprire un centro di medicina sportiva fasullo e vendere a 20 euri lo scan del mio certificato con il nome di chi lo volesse.... è chiaro che per discipline diverse dal ciclismo, visto che non vorrei inguaiare il buon papàleo...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho rifatto la visita 15 giorni fà , dopo due anni...costo 70 euro :???:
con cicloergometro obbligatorio (sopra i 40 anni di età).
L'unica cosa che ho notato che nella prova da sforzo ti fanno arrivare
a 150 p/m circa e visto a quanto viaggio io normalmente non ho nemmeno sudato.. :-P
Il medico mi ha detto : si vede che sei poco allenato (vero) però
hai un buon recupero (sotto le 100 p/m dopo pochi minuti) ...e ci credo!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo