Visita medica per residenti in Lombardia

grey00

Biker novus
8/12/24
4
2
0
39
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon
Salve, sono residente in Lombardia (Bergamo) e il prossimo anno per la prima volta vorrei partecipare a qualche granfondo. Per la visita medica serve la richiesta di una società (a differenza dell'atletica dove non serve). C'è un modo per avere questa richiesta senza dover per forza iscriversi a qualche società? (Cosa che a me non interessa). In alternativa qualche società di Bergamo che emette questa richiesta? Non ne conosco. Grazie

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.703
16.136
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vai dal medico e richiedi un certificato per agonismo o in un centro sportivo abilitato a visite medico sportive, specifichi ciclismo e potrai far (forse) le gare che vuoi, una volta era così, i non tesserati partivan tra gli ultimi, dopo gli elite, e gli amatori master, non so se è ancora cosi, l' ultima gara fatta da me risale ormai ad Ottobre 2007!

grey00

Biker novus
8/12/24
4
2
0
39
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon
Vai dal medico e richiedi un certificato per agonismo o in un centro sportivo abilitato a visite medico sportive, specifichi ciclismo e potrai far (forse) le gare che vuoi, una volta era così, i non tesserati partivan tra gli ultimi, dopo gli elite, e gli amatori master, non so se è ancora cosi, l' ultima gara fatta da me risale ormai ad Ottobre 2007!
Temo sia una cosa recente degli ultimi anni. Per partecipare alle granfondo serve la visita medica, per farla serve la richiesta di una società. Per l'atletica non serve, arrivo da quella disciplina, per il ciclismo ho scoperto sia così purtroppo

• Mi piace
Reactions: Tc70

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.795
12.230
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho fatto la visita medica sportiva con ecg sotto sforzo giusto un paio di mesi fa, mi hanno chiesto se appartengo o meno a qualche società sportiva e lo hanno specificato nel certificato che non lo sono.
Se ritrovo dove l'ho messo controllo se è comunque valido ai fini agonistici.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Forse in Lombardia in questo modo la visita medico sportiva è pagata dal servizio sanitario locale. Io capisco così, anche in Alto Adige c'è un rimborso se la visita è richiesta quando si è iscrtti ad una squadra.
Nulla vieta di farla a pagamento, io per anni l'ho fatta a pagamento.

• Mi piace
Reactions: marcus69

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.160
3.232
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Può essere...
Io nn sono iscritto con nessuno però periodicamente facevo (oramai periodo precovid) visita agonistica. nell'ultima, pagando un extra,feci anche ecocolordoppler.nn mi hanno mai chiesto nulla riguardo a società.

grey00

Biker novus
8/12/24
4
2
0
39
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon
Forse in Lombardia in questo modo la visita medico sportiva è pagata dal servizio sanitario locale. Io capisco così, anche in Alto Adige c'è un rimborso se la visita è richiesta quando si è iscrtti ad una squadra.
Nulla vieta di farla a pagamento, io per anni l'ho fatta a pagamento.
Magari.. no è a carico dell'atleta. Comunque ho trovato una società, mi iscrivo con loro e mi stampano la richiesta, e nel tesseramento ho anche un'assicurazione a parte. Grazie

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo