Riflettevo questi giorni di stop causa neve....se farmi fare una visita biomeccanica...cosi per curiosita... non e' che gli dia molta fiducia, in quanto sono valori molto poco oggettivi, nel senso che se vai da 10 biomeccanici differenti....avrai 10 impostazione differenti....comunque il problema non e' questo, bensi il dubbio che mi ronza in testa e dovuto pensando a quando si riportano le misure sulla mtb... l'abbassamento dovuto al sag di forka e (nel mio caso) di ammo posteriore vengono prese in considerazione? Io non credo....pèro e' un particolare mica tanto trascurabile specialmente per chi possiede una full, nel senso che un conto e' misurare la bici in posizione statica e senza sag un conto con il pilota sopra, molti valori vengono un po sfalsati rispetto alla bici in posizione statica....o no?! Io credo di si, l'avantreno con il pilota sopra sara piu basso o piu alto in base alla pressione che si mette nella forka, in caso di full il sag dell'ammo a seconda di quanto e' stato gonfiato porta valori differenti di angolo piantane...o mi sbaaglio? Quindi penso un conto e' apppicare certe teorie con bici da bitume un conto con le mtb...