Visita biomeccanica prima di incominciare, è importantE?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
sì, secondo me è molto importante e sono i soldi meglio investiti onde evitare di tirarsi dietro prob dovuti alla postura o poi rendersi conto di aver speso certi soldi inutilmente e poi dover cambiare qualche pezzo x migliorare l assetto.

meglio spenderli subito x la visita ma esser sicuri che tutti i componenti siano adatti al proprio fisico e assetto di guida,
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
per fare questo sport bisogna fare prima una visita psichiatrica. perchè se non hai un po di neuroni bruciati non lo puoi fare .:smile::smile::smile:
dai scherzo , è importante di sicuro . come qualcuno ha gia detto ti evita un'errata posizione che ti potrebbe portare ad avere dei problemi fisici;
c'è chi ha abbandonato l'mtb solo perchè non era correttamente posizionato in sella.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
per fare questo sport bisogna fare prima una visita psichiatrica. perchè se non hai un po di neuroni bruciati non lo puoi fare .:smile::smile::smile:
dai scherzo , è importante di sicuro . come qualcuno ha gia detto ti evita un'errata posizione che ti potrebbe portare ad avere dei problemi fisici;
c'è chi ha abbandonato l'mtb solo perchè non era correttamente posizionato in sella.


L' ho fatta o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
per fare questo sport bisogna fare prima una visita psichiatrica. perchè se non hai un po di neuroni bruciati non lo puoi fare .:smile::smile::smile:
dai scherzo , è importante di sicuro . come qualcuno ha gia detto ti evita un'errata posizione che ti potrebbe portare ad avere dei problemi fisici;
c'è chi ha abbandonato l'mtb solo perchè non era correttamente posizionato in sella.


che poi forse una postura sbagliata è più penalizzante in bdc... no??
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Credo che il margine sia molto più ampio, basta pensare alle diverse specialità, o alle tipologie di utilizzo.
Su strada sei molto più legato al gesto della pedalata, ripetuta e uguale a se stessa.
Sei un motore a tutti gli effetti ed è giusto quindi trovarsi alla perfezione.
Sulla MTB devi compiere gesti molto diversi, spostarti molto di più, usare la potenza in maniera molto diversa.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh, poi dipende anche dalla disciplina e da quanti km uno fa in un anno ma io sono convinto che visto il prezzo che ha e visto i soldi che si spendono tra bici/manutenzione/upgrade valga la pena farla
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh, poi dipende anche dalla disciplina e da quanti km uno fa in un anno ma io sono convinto che visto il prezzo che ha e visto i soldi che si spendono tra bici/manutenzione/upgrade valga la pena farla

assolutamente vale la pena, in primis per prevenire patologie e poi anche per migliorare la resa della pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo