viscosità olio

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
quali proprietà della forcella modifica un olio più viscoso di un'altro?
Ho sentito parlare addirittura di mix di oli con diversa viscosità, è una cosa fattibile o è meglio attenersi a ciò che consiglia la casa costruttrice?
danilo.

:specc:
...cambiando il tipo di olio si ha una variazione visibile del sistema di ritorno (...a seconda che si utilizzi un olio +/- denso si avrà un ritorno +/- veloce) ed in + si avranno delle sensibili variazioni dell'indraulica in generale.
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Quindi fammi capire, tu dici che più denso (10W) = ritorno più veloce, mentre meno denso (5W) = ritorno più lento?
Se è così.... mi devi spiegare come fa un oilo più denso (viscoso) a far tornare più velocemente la forka? Io mi sarei immaginato il contrario.
Danilo.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Quindi fammi capire, tu dici che più denso (10W) = ritorno più veloce, mentre meno denso (5W) = ritorno più lento?
Se è così.... mi devi spiegare come fa un oilo più denso (viscoso) a far tornare più velocemente la forka? Io mi sarei immaginato il contrario.
Danilo.
...infatti è il contrario!
...io non ho specificato nulla nel precedente messaggio, sei tu che hai fatto una errata interpretazione di quello che ho scritto, oppure io mi sono espresso male!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Quindi fammi capire, tu dici che più denso (10W) = ritorno più veloce, mentre meno denso (5W) = ritorno più lento?
Se è così.... mi devi spiegare come fa un oilo più denso (viscoso) a far tornare più velocemente la forka? Io mi sarei immaginato il contrario.
Danilo.
..ti consiglio di usare un'olio che abbia al massimo una viscosità di 7,5W, noi in laboratorio usiamo un 2,5W.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo