virtual partner

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Mi è successa una cosa un po' strana: domenica scorsa ho seguito una traccia scaricata dal web con il mio edge 305. Parto.....vedo il VP che parte a "razzo" e dopo circa 15 minuti, un bip mi avverte che il VP ha concluso il tragitto (percorso di 34 KM piuttosto duri).
Memorizzo la mia traccia reale registrata e successivamente (ieri) provo a ripercorrerla, pulendo lo strumento della corsa scaricata la settimana prima, pensando che contenesse qualche dato che mandasse in tilt il VP.
Stessa cosa: appena partito, il VP scheggia come un fulmine e dopo 15 min conclude il giro mentre io, pedalando faticosamente, ne impiego 2,30 circa.
Boh....vorrei capire per quale motivo succede questo.
Ps: ho il firm 3.10
Sergio
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Può essere anche che la traccia che hai scaricato dal web, sia stata percorsa in moto o in auto altrimenti non si spiegherebbe la folle velocità
escudo la moto perchè vi sono alcuni tratti in cui, per seguire la traccia, ho dovuto caricarmi la bike in spalla.
Comunque sia, durante la seconda uscita, ho ripercorso la corsa che avevo registrato direttamente sul mio edge e non quella utilizzata nel primo giro che, per sicurezza, avevo cancellato preventivamente dalla memoria dello strumento.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Gutemberg, Giamarix potrebbe avere ragione, se hai la possibilità di editare la traccia con Compegps, potresti impostare una nuova velocità media, personalmente quando ritocco le tracce lo faccio sempre, ed imposto 15km/h come velocità media.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Gutemberg, Giamarix potrebbe avere ragione, se hai la possibilità di editare la traccia con Compegps, potresti impostare una nuova velocità media, personalmente quando ritocco le tracce lo faccio sempre, ed imposto 15km/h come velocità media.

sicuramente lo posso fare, ma ....francamente non ne vedo l'utilità.
La mia domanda era semplicemente determinata a chiarire questo "bug", ossia per quale motivo il mio strumento non allinea la precedente registrazione con quella del momento? Potrei capire una traccia esterna caricata chissà come e con che gps....ma non la mia stessa registrazione.
Se inserisco una velocità fittizia, posso si vedere il VP vicino alla mia bike, ma poi cosa me ne faccio in termini di utilizzo?
Vorrei sapere se la discrasia nella registrazione è un problema diffuso, oppure se (come più probabile) è un piccolo difetto del mio edge, del firm caricato o di qualcosa d'altro e, se così fosse, forse dovrei provare a resettarlo, ect.???
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sicuramente lo posso fare, ma ....francamente non ne vedo l'utilità.
La mia domanda era semplicemente determinata a chiarire questo "bug", ossia per quale motivo il mio strumento non allinea la precedente registrazione con quella del momento? Potrei capire una traccia esterna caricata chissà come e con che gps....ma non la mia stessa registrazione.
Se inserisco una velocità fittizia, posso si vedere il VP vicino alla mia bike, ma poi cosa me ne faccio in termini di utilizzo?
Vorrei sapere se la discrasia nella registrazione è un problema diffuso, oppure se (come più probabile) è un piccolo difetto del mio edge, del firm caricato o di qualcosa d'altro e, se così fosse, forse dovrei provare a resettarlo, ect.???

Si hai ragione, avevo letto bene i tuoi passaggi iniziali, ma dopo l'intervento di Giamarix ho ignorato la tua seconda parte! Personalmente non ho una soluzione o un suggerimento specifico per questo comportamento, posso solo dirti che in casi simili non mi faccio troppi problemi a fare un bel hard-reset. Ma sono solo mie riflessioni, se riesci a pazientare, a mio avviso potrebbero arrivare consigli più confortanti!o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sicuramente lo posso fare, ma ....francamente non ne vedo l'utilità.
La mia domanda era semplicemente determinata a chiarire questo "bug", ossia per quale motivo il mio strumento non allinea la precedente registrazione con quella del momento? Potrei capire una traccia esterna caricata chissà come e con che gps....ma non la mia stessa registrazione.
Se inserisco una velocità fittizia, posso si vedere il VP vicino alla mia bike, ma poi cosa me ne faccio in termini di utilizzo?
Vorrei sapere se la discrasia nella registrazione è un problema diffuso, oppure se (come più probabile) è un piccolo difetto del mio edge, del firm caricato o di qualcosa d'altro e, se così fosse, forse dovrei provare a resettarlo, ect.???
Non è un problema del firmware, piuttosto potrebbe darsi che il gps stia seguendo sempre la stessa corsa (e non quella che tu ti aspetti). In questo caso con un hard reset dovresti risolvere, purtroppo sarai costretto alla riconfigurazione dell'apparecchio. Prima di farlo però prova a cancellare per intero la cronologia e le corse, poi fatti un piccolo giro (diverso da quello che ti da problemi), ti crei la corsa e provi a seguirla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo