Vipiteno primi di maggio

Brag86

Biker superioris
21/4/20
995
2.203
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ciao a tutti.. per il ponte del 1 maggio sarò a Vipiteno, val di vizze per la precisione .. mi date qualche consiglio su itinerari da fare, contando l eventuale quota neve?
Cerco tracce da 30 40 km x 1000/1500 d+, preferisco il flow al tecnico ma mi piace tutto, basta non sia livello @iron.mike83

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.944
21.208
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti.. per il ponte del 1 maggio sarò a Vipiteno, val di vizze per la precisione .. mi date qualche consiglio su itinerari da fare, contando l eventuale quota neve?
Cerco tracce da 30 40 km x 1000/1500 d+, preferisco il flow al tecnico ma mi piace tutto, basta non sia livello @iron.mike83

il grande classico della zona è questo, però mi sa che troveresti ancora neve

• Mi piace
Reactions: Brag86

Brag86

Biker superioris
21/4/20
995
2.203
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Sicuramente terrò d occhio le varie web cam nelle settimane precedenti, ma intanto mi salvo il giro... Purtroppo molti giri trovati salgono oltre i 2000 MT e se non sono al sole la vedo dura..

Altri consigli?

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.696
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se hai pernottato in Val di Vizze, presumo che avrai preso albergo a San Giacomo. L'unico paese "decente" e abbastanza grande con strutture ricettive.. Se non ricordo male, già San Giacomo paese sei attorno ai 1500mt di quota o forse qualcosa meno..
Secondo me, ai primi di maggio già se riesci a salire fino al Passo di Vizze puoi fare bacia manina.

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.696
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Più che altro ad inizio maggio in quelle valli ci vai per fare sci alpinismo, non mtb
infatti con il socio ci stiamo organizzando proprio in questi giorni per salire in Val di Vizze.. ci sono un paio di cime che ci mancano da fare.

OK, siamo ad inizio aprile e non inizio maggio, ma effettivamente inizio maggio su in Vizze è prestino.. Per lo meno per pensare a fare giri seri che valga la pena portarsi dietro la bici!

Brag86

Biker superioris
21/4/20
995
2.203
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Vado in val di vizze in quanto abbiamo amici che ci ospitano e principalmente vado per fare pedalare il medio di casa (6 anni) su percorsi di fondo valle che conosco e sono praticamente in piano (sono 5 anni che andiamo lo in inverno).
Se poi mi riesci a ritagliare mezza giornata e pedalare per conto mio meglio ! Alla fine vado con la famiglia che causa lavoro non vedo moltissimo, quindi la metà non è stata scelta esclusivamente per la MTB... Per questo chiedevo di giri a quote basse in zona!

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.136
1.648
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
L'unica cosa che potresti fare è venire verso sud dalle zone di Bolzano, oppure usi la funzione per creare un percorso, così vedi a quale quota arrivi, però a basse quote mi sa che non c'é niente, in quanto già a valle sei alto di livello

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.696
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
L'unica cosa che potresti fare è venire verso sud dalle zone di Bolzano, oppure usi la funzione per creare un percorso, così vedi a quale quota arrivi, però a basse quote mi sa che non c'é niente, in quanto già a valle sei alto di livello
con famiglia al seguito, penso che l'unica alternativa carina e godibile sia tornare giù a Vipiteno e farsi le ciclabili della zona.. Ciclabile della Val Ridanna o quella del Brennero! Chiaramente fatte a pezzi in base a come gli gira..

• Mi piace
Reactions: Robibz

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo