Vipere sul Sange ?!!?

Garbanzo

Biker perfektus
Di seguito foto scatta questa mattina

sulla strada asfaltata (!!!!!) alla fine della scalinata del 2

erano circa le 9.15

Il colore non lascia dubbi...la testa si vede poco ma era triangolare....

trattasi di VIPERA???

Alla fine del giro, lo rivista sulla parte finale della scalinata del 2, morta, con la testa schiacciata.

Certo che l'organizzazione della Marathon le pensa tutte.....

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
direi di si
comunque una viperetta io l'ho vista nel vaso di ciclamini sul terrazzino davanti alla casa del mio vicino (in una villetta in brianza)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Ci sono, sia in brianza che sulle prealpi, siamo molto abituati a non ricordarcelo ma quello è un nostro problema...

Negli anni in bici ne ho incontrate parecchie e fortunatamente hanno sempre pensato che la cosa migliore fosse andare a nascondersi nel bosco! Da quel poco che ne so quando sono così arrotolate è meglio restare alla larga.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Se dovessi esprire un parere molto superficiale direi che potrebbe essere un aspide ma servirebbero delle foto più dettagliate, il colore non è quasi mai l'elemento più importante.
Le vipere da noi aspide e marasso hanno come carttere identificativo la coda tozza e la pupilla verticale oltre che lo stacco della testa dal corpo che rende l'aspetto triangolare.

Per chi è interessato ne avevo parlato qui :

[url]http://forum.valbrembanaweb.com/fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f110/vipere-rettili-della-val-brembana-t2518.html[/URL]

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Io ne ho beccata una viva due anni fa sui roccioni appena iniziato l'1.
Per fortuna andavo pianissimo ed ho fatto in tempo a fermarmi e lasciarla spostare ma poi con la strizza che ho preso sono sceso a fuoco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo