Vinsanto Bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
Se tutto va come deve essere partirò con una trentina di ragazzi da Sansepolcro.
C'è un sito per vedere il tracciato e regolamento?
Qui però si parte per bere e mangiare,la competizione sarà a chi riesce a bere/mangiare di più!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se tutto va come deve essere partirò con una trentina di ragazzi da Sansepolcro.
C'è un sito per vedere il tracciato e regolamento?
Qui però si parte per bere e mangiare,la competizione sarà a chi riesce a bere/mangiare di più!



Be', sì, tieni conto se ti iscrivi al percorso "difficile" sono previsti ben tre punti di ristoro :loll: .

Comunque, questo è il sito della storia: http://www.inmtb.it/gare-raduni-mtb/vinsanto-bike-16-settembre-2012.html .

Questa è la locandina: http://www.inmtb.it/wp-content/uploads/locandina-vinsanto23.jpg

Mentre qui trovi i percorsi con le altimetrie:

MEDIO - http://www.gpsies.com/map.do?fileId=izuhnhopghnshowh
DIFFICILE - http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gzylcvlvzfyhggcz


Allora ci si vede lì, cari cipollari :hahaha: ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ieri sono stato a provare il percorso.

Che dire, in Toscana hanno una concezione simpatica di "percorso medio" :loll: ... A pochi chilometri dalla partenza, una volta raggiunto l'agriturismo (non ricordo il nome) lungo la salita per Citerna, si scende alla provinciale per Monterchi tramite un single track praticamente da enduro... trattandosi teoricamente di una scampagnata in allegria, sono curioso di vedere in quanti non smonteranno di sella :specc: ...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
Ieri sono stato a provare il percorso.

Che dire, in Toscana hanno una concezione simpatica di "percorso medio" :loll: ... A pochi chilometri dalla partenza, una volta raggiunto l'agriturismo (non ricordo il nome) lungo la salita per Citerna, si scende alla provinciale per Monterchi tramite un single track praticamente da enduro... trattandosi teoricamente di una scampagnata in allegria, sono curioso di vedere in quanti non smonteranno di sella :specc: ...

Io l'ho fatto sabato in compagnia di amici.
E tutti abbiamo avuto la stessa idea su quella discesa,con una pendenza laterale molto forte che ti porta giù a sx dove cè un fosso.
Secondo se qualcuno fa il fenomeno o non la conosce,visto che i partecipanti saranno numerosi,c'è da farsi male forte.
Chissà gli organizzatori che avran pensato per far passare lì il percorso :nunsacci:
E comunque troppo asfalto..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io l'ho fatto sabato in compagnia di amici.
E tutti abbiamo avuto la stessa idea su quella discesa,con una pendenza laterale molto forte che ti porta giù a sx dove cè un fosso.
Secondo se qualcuno fa il fenomeno o non la conosce,visto che i partecipanti saranno numerosi,c'è da farsi male forte.
Chissà gli organizzatori che avran pensato per far passare lì il percorso :nunsacci:

Bene, sono contento di non essere l'unico "codardo" :omertà: ...

Ho avuto le tue stesse identiche impressioni... la pendenza è elevata, lo spazio poco, la contropendenza ti butta nella fossetta dell'acqua... aggiungiamoci il fondo sabbioso, smosso e con pietraia... io prevedo grandi smontamenti di sella o grandi dentate.
Inoltre, siccome non è affatto detto che il gruppo ci arrivi sfilacciato (in fondo non ci sono salite mortali prima) se quelli che sono in testa scendono, dovranno scendere tutti :mrgreen: .







E comunque troppo asfalto..


Troppo asfalto dici..?

Io ho fatto il percorso solo fino alla salita per Fonaco perché il ragazzo che mi accompagnava non era allenato per le salite, ed essendoci caricati sopra altri 10 km di sterrato prima di inziare il percorso era stanco e non ce la faceva... Tutto questo per dire che, fino a quel punto, mi è parso un bellissimo percorso, molto variegato, poca pianura e quando c'è è sterrato tecnico... e poco asfalto!

Peccato sentire che nella seconda parte ci sia più asfalto :-( ...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
no son brutti gli attraversamenti per le vie e tutta la salita per fonaco...poi siamo nei boschi,ma se tu vieni qui a sansepolcro puoi farti tranquillamente 60 km senza vedere mai asfalto...nella parte iniziale mi è sembrato una serie di attraversamento campi uniti dalla strada.
Forse sono abituato male io che nei giri che faccio l'asfalto si fa all'inizio giusto un pò e poi non lo rivedi fino alla fine
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
no son brutti gli attraversamenti per le vie e tutta la salita per fonaco...poi siamo nei boschi,ma se tu vieni qui a sansepolcro puoi farti tranquillamente 60 km senza vedere mai asfalto...nella parte iniziale mi è sembrato una serie di attraversamento campi uniti dalla strada.
Forse sono abituato male io che nei giri che faccio l'asfalto si fa all'inizio giusto un pò e poi non lo rivedi fino alla fine



NOTA: ma quando entriamo per quei 50 metri in provinciale per Monterchi (l'asfalto dopo il single track brutto, per capirci)... hanno intenzione di chiudere, sì? Perché ieri mi hanno quasi stirato, è dietro una curva... se arriva il solito pilota della domenica mentre passa il gruppo fa strike.






se tu vieni qui a sansepolcro puoi farti tranquillamente 60 km senza vedere mai asfalto

C'è un percorso bello difficile che sale sopra la chiusa di Montedoglio e poi scende fino alla riva della diga, per poi tornare in piana lungo il Tevere fino al Piccini... prendi lo sterrato poco prima del lago azzurro e non lo lasci più.
E' questo qui, lo conoscerai: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mzvvwqwusuvqlbrr

La prossima volta che ci vengo ti faccio un fischio, così ho pure la guida del luogo :mrgreen: .
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono di San Giustino ed ho l'onore di essere amico di uno degli organizzatori.. :)

A parte gli scherzi, mi ha detto questo ragazzo che i pericoli durante il percorso sono stati segnalati, in primis questa discesa.. Speriamo che fili tutto liscio, di solito a questi raduni partecipa anche gente inesperta!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao ragazzi, sono di San Giustino ed ho l'onore di essere amico di uno degli organizzatori.. :)

A parte gli scherzi, mi ha detto questo ragazzo che i pericoli durante il percorso sono stati segnalati, in primis questa discesa.. Speriamo che fili tutto liscio, di solito a questi raduni partecipa anche gente inesperta!!



Esatto, per esempio io che mi porto due quasi-principianti e la mugliera ;-) .

Comunque l'importante è che siano segnalati, il fenomeno che entra in quel single track sparato senza nemmeno sapere cosa lo attende me ce lo vedo proprio...

Quanto al mio gruppo... si smonta di sella e ci si vede a Fonaco per i cantucci :smile: .
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
cIAO RAGAZZI...STAVO PENSANDO DI FARMI UNA DUE GIORNI SUL POSTO E SFRUTTARE L'OCCASIONE per farmi il giro in bici vinsanto bike.

Sapete darmi qualche nome di qualche struttura tipo agriturismo per spendere poco???
Siccome porterò anche moglie e figlio, quanto dura la gara?? giusto per regolarmi quanto li dovrò lasciare a "pascolare" da soli...

Grazie
Nicola
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
ciao niross80, ti preciso che non è una gara ma un raduno.. Una girata in spensieratezza (certo certo, come no.......) per ammirare i paesaggi..

Per quanto riguarda l'agriturismo è una terra ricca di offerte..

Per la durata dipende che percorso fai, comunque considera una mattinata. I pargoli e la moglie li spedisci a Sansepolcro, non rimarranno delusi!! Se poi li mandi a far colazione alla pasticceria Chieli vedrai che saranno loro ad incitarti ad andare a fare le gare!! ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
cIAO RAGAZZI...STAVO PENSANDO DI FARMI UNA DUE GIORNI SUL POSTO E SFRUTTARE L'OCCASIONE per farmi il giro in bici vinsanto bike.

Sapete darmi qualche nome di qualche struttura tipo agriturismo per spendere poco???
Siccome porterò anche moglie e figlio, quanto dura la gara?? giusto per regolarmi quanto li dovrò lasciare a "pascolare" da soli...

Grazie
Nicola



Come ti hanno detto, considera di impegnare la mattinata, del resto è previsto di partire alle 9:30 e arrivare per pranzo...
 

VINSANTOBIKE

Biker novus
13/9/12
3
0
0
pistrino
Visita sito
Buongiorno a tutti, visto il tanto clamore suscitato dalla 1° vinsantobike noi dell'inmtb organizzatori della manifestazione intendiamo puntualizzare che le discese pericolose saranno tutte segnalate. Quella iniziale da voi citata che è un po' pericolosa sarà evitata da chi non si sentirà sicuro essendoci poco prima una deviazione che porta in fondo alla strada senza prendersi rischi inutili. Per quanto riguarda i tratti asfaltati ci saranno dei nostri amici in moto con bandiere che penseranno a fermare il traffico domenicale!!! x il resto confidiamo nell'attenzione di ogni singolo biker nel cercare di guidare in maniera corretta e che non rechi pericolo a se stesso e agli altri biker, dato che si tratta di un raduno non competitivo....
 

VINSANTOBIKE

Biker novus
13/9/12
3
0
0
pistrino
Visita sito
Il team inmtb nasce a Pistrino da un gruppo di ragazzi amanti della mtb e dato che Pistrino è in umbria ma i percorsi + vicini x gli amanti in mtb vanno in toscana abbiamo deciso questo splendido percorso che è il più adatto per logistica e divertimento per i partecipanti!!! e mi raccomando Vi aspettiamo in moltissimi!!!!
ricapitoliamo il tutto: ritrovo ore 8.00 x iscrizioni info ecc partenza ore 9.00 poi a seguire ristoro a Fonaco con cantucci dolci e vin santo, diramazione dei due percorsi lungo e corto.... ritorno a Pistrino, docce, lavaggio bici, pasta party e sagra dell'uva!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo