Premi Vinci uno dei nuovi inserti TyreInvader di Effetto Mariposa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vinci uno dei nuovi inserti TyreInvader di Effetto Mariposa
invaders-1100x1100.jpg


Continua la lettura
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Proviamo:

1. Secondo me si tratta di un sistema anti-foratura composto da segmenti che permettono di riempire la zona tra camera e copertone ed evitare di pizzicare. Magari compatibile con gomme latticizzate (visto che Effetto Mariposa lo associo soprattutto ai kit per latticizzare).
2. Gioco di parole con il nome del famosissimo gioco "SpaceInvader" per la forma della sezione del prodotto, simile alle piccole astronavi che cercavano di conquistare la Terra.
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
E' un salsicciotto riempito con sfere morbide che in caso di foratura si rompono e rilasciano un liquido sigillante che poi solidifica eliminando tutte le forature...
Il nome? per l'invasione delle sfere al momento opportuno.
Sperom...
Ciao.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Proviamoci:
Dal nome serve ad evitare che il copertone atterri sul cerchio...(evitare tagli sulla spalla?) così come nel gioco lo scopo era non far atterrare gli alieni sulla terra.
Potrebbe essere un salsicciotto particolare o una brillante alternativa economica al procore.
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
1 - Inserto di un particolare materiale da montare tra cerchio e copertone con una forma simile alla navicella di Space Invaders che sparava oppure con una forma simile a qualche mostriciattolo nemico
2 - Chiaro riferimento a Space Invader....si chiamerà TyreInvader perchè "invade" l'interno della gomma
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Sistema antiforatura magari qualcosa che abbia meccanismo diverso rispetto a quanto ad oggi sul mercato qualcosa che non assorba lattice come per i salsicciotti ... la butto lì come un nastro, una striscia di astronavi come per il gioco che scendavno a "catena"

Chiaro il richiamo a spaceinvaders (videogioco che mi ha fatto perdere ore e ore di vita :-D anche se ora sembra disgustoso :-D)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1 - un inserto siliconico morbido che entra completamente in battuta nel cerchio prendendone la forma,fungendo quasi da nastro per latticizzare e quando si buca non fa passare nulla restando a contatto nel cerchio ed essendo molto morbido,spino o chiodo saranno avvolti da questa membrana che fungerà da barriera...
2 - ...fantascienza...magari non servirà più nemmeno il lattice...spaziale...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Secondo me si tratta di un videogioco in cui un omino vestito da ciclista gira per negozi e spende un sacco di crediti in prodotti studiati per omini vestiti da ciclisti professionisti, convinto che se vanno bene a loro, andranno per forza bene anche per lui.
Nell'ultimo livello, dopo aver provato tutti gli inserti per gomme sul mercato, con esiti - presto o tardi, per un motivo o per l'altro - mediamente catastrofici, con gli ultimi soldi rimasti acquista due pneumatici robusti ed un manometro. E visse felice e contento. GAME OVER.

In uno schema nascosto del gioco, accessibile solo con una sequenza di tasti dopo aver completato l'ultimo livello, si possono vedere i produttori di inserti per gomme riuniti attorno ad un grande tavolo che si consolano l'un l'altro confidando nel fatto che di omini vestiti da ciclista ce ne sono milioni. INSERT COIN.
 
  • Mi piace
Reactions: Benfa and andry-96

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
-Si potrebbe trattare di una mousse con valvola integrata che attraversa la schiuma in modo da aderire al cerchio con una forma che ricorda le navicelle( due alette che proteggono i talloni e un cuscino centrale che si adagia nel canale) e gonfiabile nel perimetro esterno con il classico sistema tubeless.
- Il nome richiama al fatto che il sistema montato e in pressione invade la gomma nei punti sensibili
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ci scommetto che si tratterà di un criceto dopato col caffelatex di ultima generazione e che girerà ad alta velocità all'interno del copertone, ovviamente nel senso di marcia, per controllare e favorire la riparazione del foro o evitare la pizzicatura del copertone: in quest'ultimo caso il criceto ha un bonus di 3 vite...ed alla terza pizzicatura dovrà essere sostituito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Potrebbe essere una nuova soluzione che si colloca a metà strada tra una camera d'aria e un salsicciotto, si installa come una camera d'aria, ha la possibilità di essere gonfiata ma nel momento della foratura garantisce lo stesso effetto del salsicciotto
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Secondo me si tratta di veri alieni ( alla MIB per intenderci , quelli che fumavano e bevevano come vecchie spugne ) che vivono nella nostra micro galassia delle nostre ruote e fanno si che tutto sia sempre difeso dai cattivi popoli di Pizzigon , Spinibus e Pietrus .
 

cavec162

Biker novus
3/9/14
7
0
0
Visita sito
1. Sarà piatto invece di essere il solito salsicciotto, con dimensione massima per ruote da 29 ma adattabile fino a 26, leggero, senza valvole dedicate, di diverse larghezze per adattarsi ai cerchi/pneumatici, non sarà poroso, e niente in caso di pneumatico a terra avrà una funzione tipo runflat.
2. Prima di tutto é un nome figo e che rende bene l'idea e probabilmente perché il pneumatico é stesso e volentieri attaccato durante i nostri giri da spini ecc come il gioco.
 

Classifica mensile dislivello positivo