• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bella idea : è da un pò di tempo che il rapidfire del deragliatore andava a vuoto, sulla OldSpecy, passando ad una corona più grande... dovevo ripetere più volte, finchè riuscivo a cambiare: cura etilica smontando solo il coperchietto di chiusura e... come nuovo! Tnx dell' info! o-o
 

Velocross

Biker serius
6/3/11
185
0
0
Cassano d'Adda
Visita sito

E vai, bella li!
Dopo tutte le dritte trovate nel Forum, stavolta la rigiro buona

io avevo messo la bici a terra giu di lato per trovare un angolo favorevole mentre versi l'alcool nello scatolino della rotella passacavo
Versa versa … quando dall’altra parte usciva un rivolo d’alcool che scivolava giu lungo la guaina del cavo,...allora stop

Si è sentita subito la differenza: sia il movimento della levetta, sia il rumore pulito del click-click
Poi ho strattonato un po la bici per fare uscire fuori l'alcool, ho passato lo straccio in giro e spruzzato dentro un lubri-spray tipo PTFE per catene (con anche un minimo di svitol spray per diluire e distribuire meglio il lubrificante)


ora "tengo pure" ruota anteriore nuova con mozzo center-lock per disco: una settimana ferma in box mai usata.…è già a terra
vabbe, oggi “sono accattato” una camera d’aria nuova

domani spererei un collaudino….. ma anche ino ino
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
grazie wild! o-o

quella era la versione BETA....

.....ed ecco ora: versione 2.0
low budget/hi performance

Come praticita' preferivo la versione "asse da stiro" la seconda da',......soddisfazione per averla assemblata tu ma come costi rispetto un cavalletto "economico" mi sa che e' leggermente superiore,comunque VIVA L'INVENTIVA bravo,bene bis !!
 

Velocross

Biker serius
6/3/11
185
0
0
Cassano d'Adda
Visita sito
Come praticita' preferivo la versione "asse da stiro" la seconda da',......soddisfazione per averla assemblata tu ma come costi rispetto un cavalletto "economico" mi sa che e' leggermente superiore,comunque VIVA L'INVENTIVA bravo,bene bis !!


grazie Wild

Spesa totale: € 70

di cui
€ 17 staffa reggibici a muro con due ganci gommati (*)
€ 10 coppia di squadre nichelate
€ 43 barre modulari (con viti M8 e i dadi)
Extra: un discreto sbattone però fattibile in piedi o seduto

una sera tardi “in durmenta”…. m’è scivolata giu una stecca, proprio di spigolo sul nervo del piede e m’ha pure bucato le ciabatte quelle belle della MARES
quando si dice è obbligatorio l’uso dei DPI sul lavoro


Seriamente, per l’asse da stiro:
il costo è minimo, inoltre è ripiegabile se non hai spazio;
ma allora conviene abbinare una sedietta per lavorare seduto (perchè in piedi affatichi la schiena )

comunque non va tanto bene per i lavori “veloce che si fa notte” (*)
se devi saltare a destra e sinistra, prendi qua, rimetti a posto la, butta via que
inoltre la stabilità è bassa quando hai su una ruota sola: perciò lavori sotto da stress-da-ribaltamento



ho scartato l’idea iniziale “saldo su quattro barre insieme”
perchè senza un tavolo da fabbro dovevo fare tutti sti lavori….sul pavimento
……GROAN per risparmiare la schiena mi spacco la schiena

e allora mi son studiato
- i cavalletti nell’officina del “ciclista-pusher ufficiale”
- i cavalletti in vendita al Deca di Vignate
- cataloghi vari, e internét
- attenta ricerca sul Forum :-il-sagg:


Quindi ho provato con le squadrette commerciali
dopo qualche prova per trovare rigidità torsionale nel fusto centrale, trovo il risultato PIU che soddisfacente

SENZA morsetto per tenere il telaio:
e trova la posizione…e metti lo straccio che se no si segna il telaio,…e magari si cricca il carbonio… e se fai peso magari si sforza troppo il tubo.


(*) invece,
con i due ganci gommati tipo “appendino per i salami” o anche per stendere l’equipaggiamento invernale
basta “brancare” la bici e ZAC! L’appendi e la togli “mas-rapido”
ovvio che in certi serraggi la forza che eserciti fa oscillare un po la bici (perchè è appesa libera)
ma proprio per questo vedi subito quali forze si scaricano in giro perciò lavori piu tranquillo

pensavo di “gommarlo” per uscire fuori nell’”area lavaggio” ma alla fine è una ca…ta
meglio lavare la bici bassa cosi non sparo acqua in giro, tanto sono 10-15 minuti,
e oltretutto non si bagna il “coso”

poi appendo la bici per rifinitura, lubrificazione e controlli, tutto comodamente

mi sto trovando benissimo anche per uscire in strada:
appendi la bici,
fai i 7 bar
lubrifica/pulisci catena,
lava le mani, e….. via
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ciao ragazzi, è da hn po' che vi seguo silenziosamente. Tra pochi giorni mi trasferisco a gorgonzola e cerco compagni d'uscita. Pedalo da circa 6 mesi quindi sono un novellino, ho una olympia bull 650b da xc ma sto già guardando ad una am....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao ragazzi, è da hn po' che vi seguo silenziosamente. Tra pochi giorni mi trasferisco a gorgonzola e cerco compagni d'uscita. Pedalo da circa 6 mesi quindi sono un novellino, ho una olympia bull 650b da xc ma sto già guardando ad una am....

per queste zone la AM lasciala pure nel box...
per giri utili alla biammortizzata devi almeno arrivare a Montevecchia (fango a palate) SGenesio (abbastanza tecnico) e Canto (molto vario)...i giri classici Naviglio, Villoresi, Muzza, Adda riprendono quota in settimana quando le giornate si allungano...


 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Beh si, questo lo so, anche nel lodigiano è uguale. Ma mi piace caricare la bici in auto e spostarmi per giri in montagna. Allora ci si sente dopo le feste [emoji106]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo