Villa Ada all/free everyday

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

angelogreco

Biker popularis
Salve a tutti riapro questo topic per informare quanti voglino utilizzare la villa per allenamenti divertenti sia per pedalare che per free-are:freeride:
Ogni volta mi addentro sempre piu' all'interno scoprendo numerosi percorsi con single-track, salti, discese (a presto vi metterò qualche foto per stuzzicarvi), calcolate che di solito quando vado rimango circa 1 ora e mezza percorrendo anche 25km.
Chi vorrà unirsi:bum-bum-: basta che lo faccia sapere tramite questo topic che terrò aggiornato nelle mie possibilità:omero:.
Di solito non vado il lunedi/mercoldi/venerdi pomeriggio e la domenica.

A presto vi aspetto e spero che "La Villa" diventerà un bel parco giochi
:cucù:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Salve a tutti riapro questo topic per informare quanti voglino utilizzare la villa per allenamenti divertenti sia per pedalare che per free-are:freeride:
Ogni volta mi addentro sempre piu' all'interno scoprendo numerosi percorsi con single-track, salti, discese (a presto vi metterò qualche foto per stuzzicarvi), calcolate che di solito quando vado rimango circa 1 ora e mezza percorrendo anche 25km.
Chi vorrà unirsi:bum-bum-: basta che lo faccia sapere tramite questo topic che terrò aggiornato nelle mie possibilità:omero:.
Di solito non vado il lunedi/mercoldi/venerdi pomeriggio e la domenica.

A presto vi aspetto e spero che "La Villa" diventerà un bel parco giochi
:cucù:


Solo una richiesta in attesa che ci si veda al più presto: fai attenzione a tutte le persone che abitualmente frequentano la villa perchè una conduzione "libera" del mezzo poi viene fatta pagare a tutti coloro che vi si recano per fare un giro in solitaria con atti di puro teppismo(rami messi di traverso,cani lasciati liberi di mordere,sassi posizionati in posti strategici).Grazie
 

angelogreco

Biker popularis
Solo una richiesta in attesa che ci si veda al più presto: fai attenzione a tutte le persone che abitualmente frequentano la villa perchè una conduzione "libera" del mezzo poi viene fatta pagare a tutti coloro che vi si recano per fare un giro in solitaria con atti di puro teppismo(rami messi di traverso,cani lasciati liberi di mordere,sassi posizionati in posti strategici).Grazie
???Scusa la mia incomprensione ma non ho capito cosa vuoi dire:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

angelogreco

Biker popularis
Domani comunque alle 14.30 parto dal laghetto per un bel giro ALL/FREE prima delle imminenti piogge chi si vuole unire è il benvenuto

n.b. nei giorni prossimi causa tempo instabile mi troverò in loco armato di sega, falcetto, pala e forbici potatrici per pulire e organizzare i percorsi per un prossimo futuro di divertimento

UNITEVI :balla-co::balla-co::balla-co:
:balla-co:E :balla-co::balla-co::balla-co::balla-co:
AIUTATEMI:balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
???Scusa la mia incomprensione ma non ho capito cosa vuoi dire:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Credo che Luca (Ratty) volesse dire (ma nulla di personale) di fare attenzione alle persone a piedi che incontri nei percorsi a villa ada, perchè sembra che a causa di avvenuti incidenti tra bikers e trekkers o cani, c'e' qualche genio che l'ha presa male e si diverte a mettere varie trappole sui percorsi ciclabili tipo sassi, pezzi di rami di traverso e via dicendo.
Insomma di usare un po' di buon senso e magari non scendere a palla di fuoco e di dare la precedenza alle persone a piedi o chiedere permesso.
Ciao.
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
Salve a tutti!
Penso che avete ragione tutti parlando delle discese troppo veloce nei parchi. MA penso che rispetando altri anche noi dobbiamo essere rispetatti. Lo dico per mia personale esperienza nel parco di Monte Mario. Una volta scendendo piano (andavo veramente 3 km al ora) mi ha morso un cane. La proprietaria era così "gentile" da dirmi che non era suo cane ma un sasso!!!! Ed io avevo 5 denti del cane sulla gamba. Non sapevo che fare, perchè era prima volta che mi è succeso una cosa in genere. La gentile signora ha preso cane e se ne andata. Per questo dico Rispettare ed essere rispetatto!!!!
PS. Scusate ma che si fa in questi casi???
E BUON NATALE A TUTTI!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salve a tutti!
Penso che avete ragione tutti parlando delle discese troppo veloce nei parchi. MA penso che rispetando altri anche noi dobbiamo essere rispetatti. Lo dico per mia personale esperienza nel parco di Monte Mario. Una volta scendendo piano (andavo veramente 3 km al ora) mi ha morso un cane. La proprietaria era così "gentile" da dirmi che non era suo cane ma un sasso!!!! Ed io avevo 5 denti del cane sulla gamba. Non sapevo che fare, perchè era prima volta che mi è succeso una cosa in genere. La gentile signora ha preso cane e se ne andata. Per questo dico Rispettare ed essere rispetatto!!!!
PS. Scusate ma che si fa in questi casi???
E BUON NATALE A TUTTI!!!!

Come che si fa?
Se ci sono testimoni subito i nomi e cognomi.
Prendi generalità del proprietario e del cane (dalla medaglietta) e se non te le da fai foto al cane e al/alla proprietaria e al posto dove eri (caso mai ci torni che tanto ce li ritrovi).
Vai al prontosoccorso, ti fai medicare e denunci tutto.
Ciao.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
???Scusa la mia incomprensione ma non ho capito cosa vuoi dire:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Non si capisce la tematica se non si è assistito a certi eventi.Spiegandomi meglio voglio dire che sarebbe opportuno non usare villa Ada come una pista da freeride o almeno adoperare accorgimenti tali da non creare problemi ai pedoni poichè le rappresaglie sono subite da tutti gli altri ciclisti e la cosa vi assicuro non è piacevole.Anche nei posti poco frequentati ci possono essere cani ed esseri umani(meglio i primi....)e basta un nonnulla per scatenare il putiferio purtroppo.
 

angelogreco

Biker popularis
Non si capisce la tematica se non si è assistito a certi eventi.Spiegandomi meglio voglio dire che sarebbe opportuno non usare villa Ada come una pista da freeride o almeno adoperare accorgimenti tali da non creare problemi ai pedoni poichè le rappresaglie sono subite da tutti gli altri ciclisti e la cosa vi assicuro non è piacevole.Anche nei posti poco frequentati ci possono essere cani ed esseri umani(meglio i primi....)e basta un nonnulla per scatenare il putiferio purtroppo.
Ragazzi scusate ho capito la situazione che spiega il buon Ratty, fate finta di niente, ho scherzato:cucù:, ci vado da solo(non ha mai avuto problemi di nessun genere)vuol diere che sarà il mio bike park personale.
ASTA LA VISTA:duello:
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi scusate ho capito la situazione che spiega il buon Ratty, fate finta di niente, ho scherzato:cucù:, ci vado da solo(non ha mai avuto problemi di nessun genere)vuol diere che sarà il mio bike park personale.
ASTA LA VISTA:duello:
....no no che da solo, ora che mi è arrivata la biga stai tranquillo ti vengo a trovare......:celopiùg: comunque ci si vede domani mattina a monte cavo :prost:
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
Ragazzi scusate ho capito la situazione che spiega il buon Ratty, fate finta di niente, ho scherzato:cucù:, ci vado da solo(non ha mai avuto problemi di nessun genere)vuol diere che sarà il mio bike park personale.
ASTA LA VISTA:duello:

Non fare così. Volentieri proverò Villa Ada. Però Monte Mario è più bello. Fami sapere quando. Se avrò tempo ti raggiungerò. Anche se ho la bici da XC. Ciao
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Non fare così. Volentieri proverò Villa Ada. Però Monte Mario è più bello. Fami sapere quando. Se avrò tempo ti raggiungerò. Anche se ho la bici da XC. Ciao


Non volevo ragazzi scatenare terrorismo ma quello che succede lì alcune volte è assurdo e molte volte per colpa dei cani che si scappano fuori all'improvviso e se per caso qualcuno si azzarda solo a sfiorarli le conseguenze sono molto evidenti da parte dei padroni.A monte mario dove mi alleno frequentemente la situazione non è migliore e la risposta che si riceve quando accade qualcosa è:"ma voi qui neppure ci potete stare" quando è vero l'esatto contrario visto che monte mario è una pista ciclabile ed invece i cani devono essere tenuti al guinzaglio e con museruola entro 200 metri dalla sede stradale....
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
Non volevo ragazzi scatenare terrorismo ma quello che succede lì alcune volte è assurdo e molte volte per colpa dei cani che si scappano fuori all'improvviso e se per caso qualcuno si azzarda solo a sfiorarli le conseguenze sono molto evidenti da parte dei padroni.A monte mario dove mi alleno frequentemente la situazione non è migliore e la risposta che si riceve quando accade qualcosa è:"ma voi qui neppure ci potete stare" quando è vero l'esatto contrario visto che monte mario è una pista ciclabile ed invece i cani devono essere tenuti al guinzaglio e con museruola entro 200 metri dalla sede stradale....

Ciao Ratty!
Non hai scatenato nessun tipo del terrorismo. Ma come hai scritto anche tu di Monte Mario. A me è sucesso che a Monte Mario mi ha morso cane 2 mesi fa. La padrona mi ha detto che non era cane ma il sasso!!!Ed io veramente scendevo piano (3km al ora). E se ne andata... Io rispetto tutti ma anche noi dobiamo essere rispettati. Per le persone come me, che non hanno la machina il parco rimane veramente l'unico posto per allenarsi.
Oggi penso di andare a Monte Mario. Se c'è qualcuno chi vuole andare sono là attorno 14 00.
PS. Non sapevo che Monte Mario è pista ciclable. Grazie!!!
Ciao. Peter
 

angelogreco

Biker popularis
Finalmente ho trovato qualcuno su cui posso veramente contare per aiutarmi a pulire i percorsi di Villa Ada è un ottimo compagno di ventura
motosega.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo