VIII Marathon Montefogliano 2011

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Domenica 29 Maggio 2011 si terrà a Cura di Vetralla (VT) la gara in oggetto, il quarto appuntamento del 2011 del circuito Marathon Lazio.

Mi permetto di aprire questo topic perchè a pochi giorni dall'evento ancora non se n'è parlato ............ a quelli che conoscono il percorso e tutto il resto ....... provate sinteticamente a raccontari le peculiarità di questa gara (magari confrontandola con le altre marathon del circuito)!?!?!?!

Grazie

NB. ho un Schwalbe Rocket Ron al posteriore a fine carriera che vorrei sfruttare ancora un pò, che dite posso fargliela fare questa?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avevo letto anche questa, ma non ricordo benissimo il tracciato nei dettagli, se non che non è poi tanto duro, rispetto ad altri, nè difficile tecnicamente. Le salite son tutte abbastanza pedalabili e l'unica vera difficoltà è che quella che porta in cima a Montefogliano essendo larghissima dà l'idea di essere poco pendente e di andar pianissimo sicchè l'autostima ne risente gravemente. Il mio consiglio é: testa bassa, sguardo fisso sulla ruota davanti e pedalare senza guardarsi attorno. Le discese son quasi tutte veloci e scorrevoli, ma passando sempre nel bosco ci possono essere trabocchetti sotto forma di rami e radici, quindi prudenza. Nel circuito Lazio è forse la meno dura di tutte. La partenza non crea gravi problemi di imbuti......si parte dietro macchina per alcuni km e poi ci lasciano liberi di galoppare su uno stradone in salita larghissimo. Ultimi 4/5 km prima in piano e poi in discesa veloce.

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Avevo letto anche questa, ma non ricordo benissimo il tracciato nei dettagli, se non che non è poi tanto duro, rispetto ad altri, nè difficile tecnicamente. Le salite son tutte abbastanza pedalabili e l'unica vera difficoltà è che quella che porta in cima a Montefogliano essendo larghissima dà l'idea di essere poco pendente e di andar pianissimo sicchè l'autostima ne risente gravemente. Il mio consiglio é: testa bassa, sguardo fisso sulla ruota davanti e pedalare senza guardarsi attorno. Le discese son quasi tutte veloci e scorrevoli, ma passando sempre nel bosco ci possono essere trabocchetti sotto forma di rami e radici, quindi prudenza. Nel circuito Lazio è forse la meno dura di tutte. La partenza non crea gravi problemi di imbuti......si parte dietro macchina per alcuni km e poi ci lasciano liberi di galoppare su uno stradone in salita larghissimo. Ultimi 4/5 km prima in piano e poi in discesa veloce.

... e il meteo promette una bellissima giornata :i-want-t:

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Gara velocissima, tant'è che l'ho chiusa in meno di 4 ore (marathon), perfetta la segnaletica con addirittura le traiettorie bianche nel sottobosco tipo discesa libera, spettacolare la picchiata nel noccioleto prima dell'arrivo!
Ottime le lasagne del pasta party!

NB: Solita nota negativa i sorpassi azzardati nei tre km di lancio in discesa!!! Ho sentito un botto alle mie spalle che non ho osato voltarmi!!!

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
63
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Gara velocissima, tant'è che l'ho chiusa in meno di 4 ore (marathon), perfetta la segnaletica con addirittura le traiettorie bianche nel sottobosco tipo discesa libera, spettacolare la picchiata nel noccioleto prima dell'arrivo!
Ottime le lasagne del pasta party!

NB: Solita nota negativa i sorpassi azzardati nei tre km di lancio in discesa!!! Ho sentito un botto alle mie spalle che non ho osato voltarmi!!!
Dovevamo essere vicini perchè anch'io ho sentito il botto poco dietro di me è non ho osato girarmi anche per non fare la stessa fine visto che eravamo tutti molto vicini. Comunque pare che uno abbia riportato una frattura scomposta del gomito. E' già stato operato.
Partenza a mille in discesa con 60 km davanti e poi alla prima salita erano tutti piantati lì..........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo