Vietato telefonare in bici

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao Gianpi, l'ho letto anche io stamattina.

Non sapevo che fosse vietato l'uso del cellulare anche in bici..................più che il divieto penserei al.........buonsenso.

C'è da dire però che c'è stato anche un diverbio fra i due per cui i vigili urbani avranno applicato la "regola" alla lettera infastiditi dalla reazione del ciclista.

Sicuramente il codice va rispettato ma molte volte basterebbe avere un po' di umiltà e gentilezza da ambo le parti per arrivare ad un compromesso "soddisfacente" e per evitare di ricorrere ad un giudice.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sapevo del divieto di telefonare in bici

dovrei invece informarmi se esiste anche il divieto di far foto andando in bici perché in tal caso IK1TTD sarebbe sempre a rischio multa

al 99% è vietato

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.902
58
0
Genova
Visita sito
io ho un cellulare che e' piu' vecchio di una clava, ma che per fortuna ha il viva voce: uso quello quando sono in bici (magari non mentre sto scendendo sparato, ecco!)

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Lo avevo già sentito,
anche se lo ammetto, non lo sapevo neanche io!!!
Personalmente credo sia anche giusto,
forse è addirittura + pericoloso parlare al cellulare in bike che in macchina!!!

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Grazie per i numerosi interventi ... sono d'accordo con tutti voi .... infatti se la legge c'è va fatta rispettare !

Anche se mi vien da sorridere pensando a quando facevo windsurf, un giorno la capitaneria ci fermo' per un controllo, con la pretesa che ci portassimo dietro tutte le dotazioni di sicurezza come pagaia, razzi, boa luminosa etc.etc. in quanto anche il windsurf era classificato natante .....

E' anche vero che a volte con un po di umiltà si potrebbero evitare situazioni simili ... infatti come dice Gianpivip, il racconto del fatto accaduto quest'estate a Bordighera lasciava intendere che il "ciclista" pizzicato al telefono aveva reagito in malo modo ... sono ultrasicuro che se la reazione fosse stata piu umile, il malcapitato avrebbe evitato la multa ....

Quante volte le pattuglie di controllo ci fermano in macchina ? E quante volte vi è capitato che, con un po di simpatia e MOLTA umiltà, si riesce ad evitare la multa perchè abbiamo dimenticato la cintura ?? A me è capitato spesso ....

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Molti non sanno che tutte le bici, per circolare nel rispetto del codice, dovrebbero avere una gemma catarifrangente sui raggi di entrambe le ruote, oltre a quella anteriore e posteriore, in aggiunta delle quali e negli orari previsti deve essere montato un impianto di illuminazione. E' anche vietato l'uso di cuffie o auricolari che impediscano la percezione di segnali acustici.
Ciao.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Quante volte le pattuglie di controllo ci fermano in macchina ? E quante volte vi è capitato che, con un po di simpatia e MOLTA umiltà, si riesce ad evitare la multa perchè abbiamo dimenticato la cintura ?? A me è capitato spesso ....

ma se tu in mezzo alla patente lasci sempre un biglietto verde a scanso di equivoci
e poi proprio tu che vuoi sempre primeggiare farsi fotografare mentre fa backflip,roadmap,gapstring,panaché,strick,doublegum, ecc. ecc.

per memoria:

L'umiltà è la prerogativa dell’umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Non ti rispondo nemmeno ....

windmillking

Biker ciceronis

... ancora oggi è così ... hanno solo "declassato" l'attrezzatura necessaria ad un solo salvagente se stai entro una certa distanza da riva (variabile a seconda delle capitanerie, da 300 metri a mezzo miglio ...).

W l'Italia

marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo