Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non sopporto l'uso di questa terminologia che non so da dove venga. Quando sento la frase "ho una bici muscolare" mi viene l'orticaria.
Ne vieterei l'uso nel forum.
Con la vecchiaia si diventa intolleranti, lo so, vorrei sapere se son solo io o qualcun'altro ha reazioni simili.
E' un po' come sentire petaloso, ciaone, ecc. Intollerabile.
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
La prima volta che ho sentito il termine (in rifugio, coppia di signori che chiede "ma voi siete saliti fin qui con una muscolare?") devo aver fatto una faccia tipo
q3iCWqE.gif
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
La prima volta che ho sentito il termine (in rifugio, coppia di signori che chiede "ma voi siete saliti fin qui con una muscolare?") devo aver fatto una faccia tipo
q3iCWqE.gif
Hai perfettamente reso l'idea. Non riesco nemmeno a replicare quando lo sento usare. Mi blocco impietrito. Mi cadono le braccia e il mento e rimango li di sasso.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non sopporto l'uso di questa terminologia che non so da dove venga. Quando sento la frase "ho una bici muscolare" mi viene l'orticaria.
Ne vieterei l'uso nel forum.
Con la vecchiaia si diventa intolleranti, lo so, vorrei sapere se son solo io o qualcun'altro ha reazioni simili.
E' un po' come sentire petaloso, ciaone, ecc. Intollerabile.

Stai ASSOLUTAMENTE SERENO, quando incontri un ELETTRICO, fagli un bel CIAONE, e stai a posto.
Altra cosa insopportabile: COSCIALI.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se posso, anche se piu' tollerabile, detesto anche quando sento dire ho una FULL.
Ma son conscio di essere troppo intransigente e cerco di moderarmi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Torno a ribadire che per come la vedo io il termine bicicletta assistita e' quello che piu' rispecchierebbe la filosofia per cui questi prodotti sono commercializzati.
Paragonarli alle moto: per favore non scherziamo!

secondo me chi chiama le e-bike "motorette" è pure più sfigato di chi usa il termine "muscolare" per le bike tradizionali ;-)
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Mai provata una immagino......

Venduta la mia Fazer 600 dopo 15 anni di onorata carriera...
Non è spregiativo nei confronti dei motociclisti, anzi! Ma di chi guidando una moto dice di essere un ciclista!
Come quando il tizio con lo sPooter dice che "ha la moto"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo