Vienna - Monaco di Baviera, Fattibile?

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi per questa estate pensavo di farmi un viaggetto su asfalto con la mia cara amata bicicletta:i-want-t:.
All'inizio pensavo di andare in Svizzera e girarmi quei bei laghetti che ci sono sparsi su tutto il territorio montano ma poi ho ripiegato per fare il viaggio "avventura" in Austria, più precisamente fare Vienna - Monaco di bavierao-o.
Il tragitto dovrebbe essere approssimativamente di circa 550 km passando da Linz, quindi risalendo il danubio, e poi una volta passata la frontira andare verso Monaco seguendo il corso del fiume Isar.
Secondo voi è fattibile come cosa?
Se sapete qualcosa di più o qualcuno di voi c'è gia stato potreste dirmi la vostra su questo "giretto"?
A inoltre io non parlo tedesco e con l'inglese me la cavucchio:specc:..pensavo di andare la seconda metà di settembre vi sembra plausibile??

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
il giro è molto bello e tranquillo, dei miei amici l'avevano fatto due anni fa
essendo che stai sul danubio non hai dislivelli quindi non ci vuole neanche chissa quale allenamento, inoltre sul danubio c'è tutta la pista ciclabile

io questanno faccio vienna-budapest sempre sul danubio, andiamo in due direzioni opposte =)

Paraluk

Biker novus
18/6/09
36
0
0
Verona
digilander.libero.it
sulla carta non ci dovrebbero essere problemi, visto che seguiresti prima il Danubio, con organizzatissima pista ciclabile, e poi da Deggendorf, il fiume Isar, anche questo affiancato da una ciclabile.
Le mie esperienze lungo le ciclabili in germania sono positivissime: percorsi ben segnalati, gente disponibile e mai trovato problemi. Per la lingua anche io non parlo il tedesco, ma con l'inglese ho sempre risolto giacchè all'estero lo parlano quasi tutti...
Riguardo il periodo non sarà sicuramente caldo, anzi, potresti trovare tempo fresco e piovoso, ma anche su questo oramai è un terno al lotto... io 2 anni fa ad agosto sulla Romantischestrasse ho trovato 13 giorni di pioggia su 15 :medita:. Quest'anno ho fatto la prima settimana di giugno la ciclabile dell'adige e sono schiattato di caldo, a farla adesso sarei zuppo ogni pomeriggio... :nunsacci:

A inoltre io non parlo tedesco e con l'inglese me la cavucchio:specc:..pensavo di andare la seconda metà di settembre vi sembra plausibile??

Ecco , a saperlo prima ...
Io sto frequentandp i corsi del Deutsches Institut di Borgo Ognissanti , ma ho già prenotato per una decina di giorni a Berlino , durante i mondiali di Atletica !
Casomai aggiornaci sul come portare la bici sull'Intercity München-Firenze , che per l'anno prossimo mi è venuta la voglia di tentare München-Nümberg-Leipzig-Jena-Berlin .

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi devo fare i complimenti a questo forum e quindi a tutti gli iscritti, sempre disponibili e spesso in grado di trasmettere tante emzioni...
Quindi nessun problema per la lingua e ovviamente per la strada(lungo fiume=bassi dislivelli), e per l'attrezzatura, secondo voi, i che mi devrei portare?(per me è il primo giro all'estero in bici e così lungo!)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo