videocamera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao a tutti
ho bisogno di un vostro consiglio nella scelta di una videocamera
che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
cosa mi consigliate? :nunsacci:
grazie.
Premesso che intendo il consiglio rivolto alla scelta di una action (sport) camera, direi Full HD oggi come oggi, puoi guardare:
1. GoPro HD (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154649)
2. Contour HD
3. Drift HD
Quella che va per la maggiore è la 1 che ha colori molto vivi e una gamma estesa di accessori di montaggio. Ma anche le altre hanno delle peculiarità di montaggio (forma/fissaggio) che alcuni preferiscono anche a scapito di una leggera perdita a livello di qualità di ripresa. Cioè sono comunque ottime.

In questo momento la vecchia Drift è offerta ad un prezzo molto interessante (http://www.actioncameras.it/telecamera_da_casco_x170).

Se invece cerchi una videocamera tradizionale per le riprese "normali"... ricominciamo da capo!
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
mi trovo nella tua stessa situazione e sto valutando gopro hd e contour +...per quanto rigurada la qualità è tutto a favore della contour, he ti permette di filmare a 1080p a 170°.
il problema della contour però sono i tipi di montaggio, ne sono disponibili pochi rispetto a gopro e non sono inclusi nella confezione...quindi 500 euro di cam + quasi 200 euro per accessori vari (case impermeabile adesivi ventosa e altri piccoli supporti..)

a questo punto..quanto ne vale la pena??
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...sto valutando gopro hd e...
contour (che ti permette di filmare a 1080p a 170°)...
idem...

alla fine ho scelto la GoPro HD, kit MotorSport. Farò sapere come va qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154649

Però mi piacerebbe avere feedback da chi ha o prende le altre due, anche della Drift nuova (non della vecchia appetibile solo per il prezzo) cioè queste:
http://www.actioncameras.it/pacchetti_in_offerta_x170/drift-HD-1080p
http://www.actioncameras.it/home.php?cat=376
Tra l'altro non mi è chiara la differenza prestazionale (a parte case e dimensioni) tra la Drift-HD e la Drift HD170 Stealth.
La drift, oltre alla forma, ha un bel telecomando e mi sembra ottimi attacchi (meno numerosi della GoPro ma sembrano fatti bene).

Però della GoPro ho buoni feedback sulla qualità delle riprese, soprattutto i colori con luce sufficiente, mentre poche notizie delle altre due.




P.S. per nagel: ti consiglio di cambiare il titolo del thread in "action sport camera: quale scegliere?". E' un bel topic che potrebbe essere accresciuto nel tempo con una comparativa (commenti, video di prova delle camere, pro/contro di ciascuna, etc.) delle migliori cam in commercio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo