Videocamera waterproof per MTB e riprese subacquee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao a tutti!!

Sarei intenzionato a comprare una videocamera (la funzione foto non mi interessa) da poter utilizzare nelle uscite in mtb e d'estate per fare qualche ripresa sott'acqua alla scoperta di fondali sottocosta..
Non vorrei spendere un'enormità..

avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
http://m.youtube.com/#/watch?desktop_uri=/watch?v=RJ9JauCR_a8&v=RJ9JauCR_a8&gl=IT.

Per fare riprese sub va bene tutto, anche la compattina con la custodia sub da €10-20,mentre se devi fare pesca sub serve una piccolina con custodia rigida dedicata.
Il mio filmato è fatto con un portadocumenti sub nemmeno trasparente in acqua un pò torpida.
Per la mtb deve avere un buon stabilizzatore elettronico e ottica grandangolare, vedi gopro.
La mia jvc a 1080 non stabilizza e ho dovuto mettere l'aggiuntivo, avrò speso 100€ vs300€, ma non raggiungo la stessa qualità e praticità grazie hai supporti dedicati
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Penso che non va per bici,90° di campo sono troppo pochi e poi ha il limite di 45 minuti sulla registrazione come la mia ed è una palla.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
90 gradi effettivamente sono un po' pochi in MTB e non parla di stabilizzazione video. Poi dice che è impermeabile alle intemperie ma non dice se è subacquea. Visto che non costa neanche due lire, quanto meno prima di prenderla cercherei di trovare specifiche più dettagliate.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Assomiglia molto alla MiniDv80 che costa molto meno. Comunque non c'è scritto che è subacquea e secondo me non lo è. Perchè non ti compri proprio quella cinese? Costa poco, ti levi lo sfizio e vedi se la cosa ti interessa.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
anche io, in un altro thread, ho chiesto di questa videocamera,
l'ho anche vista di persona in un negozio Mediaworld, a 199 euro.
Esiste anche la 300 con involucro sub.
Sulla carta sembra valida, e gli attacchi per bici e casco
mi sono sembrati funzionali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo