ciao, è un po' che leggo questo tuo topic ma obiettivamente mi sono perso...
... hai iniziato la discussione presentando e consigliando la wdv5000 sostituendo gli attacchi di plastica con quelli di alluminio e ora... la sj4000... help....
semplicemente perchè per me il wifi nell'utilizzo era la condizione principale di scelta!!!
troppe volte ho fatto riprese con cam sulla pettorina o sul casco con angoli sbagliati incazzandomi del risultato!
vedendo e raffrontando i video che si trovano in rete effettivamente la sj4000 ha un audio migliore e con un buon attacco da manubrio in alluminio compensi un po' la minor qualità dello stabilizzatore.
punto importante in questo è dato anche dalla costruzione del supporto telecamera direttamente sulla plastica del guscio come la
gopro, a differenza della wdv5000 che con quella vite e quel pezzo di plastica a forchetta MOLTO cinese bisognava forzatamente sostituire con un nuovo attacco in alluminio molto più rigido ma dal costo di ulteriori 10 euro!
diciamo che con l'uscita in questo ultimo mese o due della sj4000 con WIFI se dovessi ora come ora fare l'acquisto starei su quest'ultima, tutto qui...
ovviamente dovrei provarle e raffrontarle assieme nelle stesse condizioni per dirti obbiettivamente quale delle due sia la migliore, la wdv5000 l'ho provata e con le dovute modifiche strutturali ne sono pienamente soddisfatto e me la tengo alla grande, magari poi sul campo potrebbe ancora esser la migliore o meno, ma quello a me non è dato da sapere.... hehehe