videocamera digitale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ho il compito di identificare una videocamera digitale,
da usarsi per lo più in ambiente montano in servizi di vigilanza ambientale.

uno dei requisiti necessari è dunque la maneggevolezza, nonchè la solidità..

mi è stato chiesto di trovare qualcosa intorno ai 1000 euripidi.

che ne pensate?c'è qualcosa di decente con questo prezzo?

quale macchina mi suggerite?


gracias!!!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
marzia ha scritto:
ho il compito di identificare una videocamera digitale,
da usarsi per lo più in ambiente montano in servizi di vigilanza ambientale.

uno dei requisiti necessari è dunque la maneggevolezza, nonchè la solidità..

mi è stato chiesto di trovare qualcosa intorno ai 1000 euripidi.

che ne pensate?c'è qualcosa di decente con questo prezzo?

quale macchina mi suggerite?


gracias!!!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

sotto i 1000€ ora c'è un mondo di videocamere!!!!
spendi poco, se l'utilizzo che ne devi fare è soggetto a rischi, spendi poco...
per spendere meno, il mio consiglio è di comprare qui www.nomatica.it
o qui www.pixmania.com .
io ci ho comprato spesso e mi sono trovato molto bene.
tornando alle videocamere la serie DCR HC di sony è economica, compatta, robusta e qualitativamente apprezzabile, con ottiche zeiss.
canon anche non mi dispiace, ma tra le due mi garantiscono (a vista) più solidità le sony.
 

sdg71

Biker velocissimus
Tommy ha scritto:
Con circa 800 euri si trova questa SONY che registra direttamente su DVD, una bella comodità!!!

http://www.sony.it/ShowProduct.do?s...egory=CAM+DVD+Handycam&product=DCR-DVD91E

La Sony in questione la conosco bene...ho il modello superiore DVD201E che ha solo qualche cosina in + (tipo presa usb...) ti posso dire che è un vero e proprio gioiellino...l'ho usata per il mio mitico viaggio in canada e poi agli italiani marathon di Livigno...unica pecca forse che i dvd li trovi di durata standard di 30 minuti che diventano 60 in modalità sp anche se perdi un pò in qualità....con la mia mi hanno dato anche un programmino per il montaggio su pc niente male....la mia viene di listino a 1199 euro ma per motivi fiscali non ti dico dove l'ho comprata per risparmiare circa 400 euro dal listino.....ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
sdg71 ha scritto:
Tommy ha scritto:
Con circa 800 euri si trova questa SONY che registra direttamente su DVD, una bella comodità!!!

http://www.sony.it/ShowProduct.do?s...egory=CAM+DVD+Handycam&product=DCR-DVD91E

La Sony in questione la conosco bene...ho il modello superiore DVD201E che ha solo qualche cosina in + (tipo presa usb...) ti posso dire che è un vero e proprio gioiellino...l'ho usata per il mio mitico viaggio in canada e poi agli italiani marathon di Livigno...unica pecca forse che i dvd li trovi di durata standard di 30 minuti che diventano 60 in modalità sp anche se perdi un pò in qualità....con la mia mi hanno dato anche un programmino per il montaggio su pc niente male....la mia viene di listino a 1199 euro ma per motivi fiscali non ti dico dove l'ho comprata per risparmiare circa 400 euro dal listino.....ciao

la dvd 201E sta a 777€ senza motivi fiscali particolari ;-)...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
grazie a tutti!
:eek: :eek: :eek:
la spesa non la devo sostenere io e i 1000 euro a disposizione possono essere impiegati totalmente per l'acquisto.

se mi dite che la sony in questione è la migliore di gamma..ovviamente sarà ciò che proporrò, mentre se c'è altro....

già che discutiamo..mi piacerebbe capire quali sono in generale i parametri da valutare per la scelta, visto che mi sembra un po' differente rispetto all'acquisto di macchina digitale..
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
sony bassa/media gamma: ottiche zeiss vario sonnar ottime, grande incisione; estrema facilità di utilzzo.
canon : ottiche buone, cromaticità tendente al rosso, le trovi anche a un pò meno soldini.

ti consiglio di spendere parte dei dindi per qualche accessorio: molto utile batteria lunga durata(quella della sony è eccezionale), ed eventualmente anche ottiche aggiuntive (suiu 70 eu), che t permettono un utilzzo più ampio (per esempio con poca luce o in ambienti piccoli.

ho avuto una canon e mi ci sono trovato bene, ora ho iuna sony e mi ci trovo...meglio.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
sdg71 ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
sdg71 ha scritto:
..la mia viene di listino a 1199 euro ma per motivi fiscali non ti dico dove l'ho comprata per risparmiare circa 400 euro dal listino.....ciao

Livigno??

oink 8-)

...ah io non so nulla...l'hai detto te.....
ribadisco il prezzo...
777€ spedita a casa, senza salti mortali e sconti fiscali particolari....
a volte il prezzo migliore è più vicino di quel che si pensa...
 

Classifica mensile dislivello positivo