videocamera da casco per downhill

nansal

Biker novus
25/2/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto: il mio fidanzato è agli inizi della sua carriera di downhill, e così ho pensato di regalargli una videocamera da casco, so che l'apprezzerebbe molto.

Il fatto è che io proprio non ci capisco un gran che in materia.:nunsacci:
Mi aiutate voi? non posso spendere tantissimo, massimo 150 euro. trovo qualcosa di buono a quel prezzo?

potete anche indirizzarmi a qualche negozio?

Grazie!! :)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

nansal

Biker novus
25/2/13
7
0
0
Visita sito
Sforzati di altri 50 euro (ne vale assolutamente la pena):
[URL]http://www.onlinestore.it/Videocamere-GoPro-HD-Basic-Hero-Naked-1080-p-Full-HD-Garanzia-Italia-DK00170000.1.15.1833.gp.13126.uw.aspx
http://www.eprice.it/action-cam-GOPRO/d-3290894[/URL]

Considera che poi si deve ingegnare lui per l'attacco sul casco. Non è escluso che debba acquistare un attacco specifico. Comunque sarà contento di spendere qualche alta decina di euro eventualmente.

Ripeto che io proprio non ci capisco niente... avevo trovato queste: http://www.actioncameras.it/videocamera-drift-hd-720

http://www.actioncameras.it/videocamera-casco-drift-hd170-stealth

Trovi che ci sia molta differenza qualitativa?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Su carta la drift e un paio d'altre possono sembrare equivalenti, aggressive nel prezzo soprattutto per quello che danno in dotazione; display integrato, telecomando, etc.
Ma a dire di chi le ha provate sul campo la GoPro è migliore come qualità video. Si, gli accessori alla fine la fanno costare di più ma in fondo ciò che conta è la qualità di ripresa. Il resto è secondario.

Poi la cosa più importante è che con le camere tipo la drift che hanno la lente esposta direttamente se righi la lente sono dolori. Con la goPro basta cambiare la lente di protezione del case. E credimi (esperienza diretta), capita, soprattutto nel DownHill !!!
:il-saggi:Questo a mio avviso è un grosso punto a favore della GoPro.

Un punto a favore della Drift è forse il fattore "estetico" una volta montata sul casco. La forma della drift la rende meno sporgente e più bella da vedere. Però se si bada alla sostanza...



:spetteguless: P.S. se la GoPro è la più venduta e la più usata, un motivo ci sarà...
 

nansal

Biker novus
25/2/13
7
0
0
Visita sito
a questo punto ti chiedo se conosci un sito che ha delle buone offerte per acquistarla..

ps: eventualmente poi il cambio di lente quanto gli viene a costare?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Una lente completa di guarnizione viene una decina di euro. Questo:
[URL]http://www.onlinestore.it/GoPro-GoPro-Lente-sostitutiva-per-case-wide-DK00150019.1.15.1835.gp.13159.uw.aspx[/URL]
il kit per due lenti, compreso di cacciavitino. Comunque la cosa importante è che si può cambiarea a costi contenuti.

I siti che ti ho indicato (onlinestore ed eprice) hanno già un ottimo prezzo. Considera che eprice fa anche la consegna in negozio. Se c'è un pickup point nella tua città può essere una comodità in più per il ritiro (i corrieri a volte non ti trovano a casa e sono seccature per il ritiro).

Però, se considerate le spese di spedizione, la trovi allo stesso prezzo in un negozio della tua città prendila là, fai attenzione che non ti rifilino una versione vecchia... sono molto simili. O meglio, se ti offrono un modello vecchio a prezzo stracciato puoi anche valutarlo.

Devo poi dire che la GoPro viene venduta in una confezione molto bella (sembra in vetrina, quando vedrai capirai) che ben si presta ad un regalo. Pure il supporto usato per reggerla nella confezione alla fine risulta buono con un pò di ingegno per farci qualcosa di utile (se cerchi nel forum vedrai che ci hanno fatto una pettorina).
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
il modello della gopro che mi hai consigliato è solo impermeabile o anche subacqua?
La seconda che hai detto. Si tratta comunque di una sport cam quindi esce un bel pò fuori dall'ambito riprese subacquee come del resto tutte le altre sportcam. Volendo mettere a fuoco per bene occorre il kit lente subacquea con relativo filtro IR. Però credo che siano interrogativi da non porsi da subito, non credi?

...riusciresti a ripostarmi il linl per fare la pettorina che non lo trovo?:nunsacci:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5389242
Se usi il tasto "Cerca" del forum, trovi altre notizie a riguardo di pettorine faidate. Però anche questo sia una domanda da non porsi da subito. La pettorina c'è anche bella e fatta se non si è capaci cl fai da te:
[URL]http://www.onlinestore.it/GoPro-GoPro-Chesty-kit-fissaggio-a-pettorina-Garanzia-Italia-DK00150010.1.15.1835.gp.13148.uw.aspx[/URL]
Come vedi la quantità di accessori per la GoPro è MOLTO elevata. C'è addirittura un attacco per chi fa kitesurf!

Affinchè però questo post non diventi un colloquio a due, attendi qualche altro parere del forum (diverso dal mio intendo).
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Per me spendere 200 euro per una action cam ormai obsoleta non ha senso tanto vale risparmiare un poco e con 250 euro prendere una hero 2 che almeno è già più recente
 

nansal

Biker novus
25/2/13
7
0
0
Visita sito
Per me spendere 200 euro per una action cam ormai obsoleta non ha senso tanto vale risparmiare un poco e con 250 euro prendere una hero 2 che almeno è già più recente


come dicevo è agli inizi, non è un professionista.. è giusto per divertirsi un po a vedere quello che fa. Io non me ne intendo però anche se la videocamera in questione è "obsoleta" mi pare che abbia le sue belle funzioni. Non mi serve l'ultimo modello, mi serve qualcosa che risponda alle sue esigenze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo