(Video) Vesuvio - Approccio al sentiero 8

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao cari,
domenica scorsa, in solitaria, mi sono avventurato per il sentiero 8 (noto come "trenino a cremagliera"): è il sentiero che porta sul Vesuvio da San Sebastiano al Vesuvio, fiancheggiando il lato destro del monte Somma dove c'è la lingua di terra di colata lavica.

So che [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] mi cazzèa (perché dovrei pedalare di più e fare meno video...e ha ragione :) ) ma volevo condividere con voi questo video perché, dopo aver fatto più volte i sentieri da Ottaviano, ho scoperto questo che è sicuramente meno pedalabile (almeno per un buon tratto, per il sottoscritto) ma, paesaggisticamente, è spettacolare!

In discesa, secondo me, dev'essere una figata per enduristi con esperienza!

Non vedo l'ora di tornarci con il gruppo con cui esco (anche perché ero da solo, con cell scarico e senza adeguate riserve idriche ): vorrei salire da lì, arrivare sul cratere e scendere per i cognoli di Ottaviano :-?

Ecco il link: https://vimeo.com/168891131

ciao ;)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma lol nooo che dici, non è che io critico, solo non sono un amante di queste telecamerine da casco, è una cosa mia perchè sono antiquato io...non ci fare caso.
Sembra proprio bellina questa traccia a vederla cosi, fattela a scendere, è nel tecnico che impari qualcosa e migliori, sui piattoni veloci c'è solo da fare il botto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

sentiero che merita di essere fatto al contrario a palla !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo