News [Video] The Knife Edge: Gee Atherton sul filo del rasoio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vedere la caduta da questa nuova angolazione fa ancora più impressione è un miracolo che sia ancora vivo o che non si sia rotto la schiena con le botte che ha preso..!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Commovente e vero.
La gestione del rischio è una scienza, in tutti i campi.
Video che a me è piaciuto, con le ovvie differenze mi ha fatto ripercorrere un periodo della mia vita.
E sono felice che si stia riprendendo!
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ennesimo esempio in cui si potrebbe a ragione dire:

- encomiabile dedizione alle proprie passioni, forza d'animo nelle difficoltà, volontà di ferro

oppure

- certa gente non impara dai propri errori, non sa porre un limite alla pazzia, non dà valore alla propria vita.


Sono due posizioni diametralmente opposte, ma la faccia della stessa medaglia. Io non mi schiero nè dall'una nè dall'altra parte, credo che siano inseparabili per forza.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come fare soldi anche quando pianti la bocca, gee atherton ha sicuramente da insegnare a tutti.
Magari altri avrebbero buttato all'aria tutto il materiale
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and dang67

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho letto alcuni commenti sull'altro thread, commenti sullo stile "pazzo irresponsabile", "gli puzza la vita", "se le cercano", ecc.
Beh io vorrei invece dirgli grazie.
Grazie a Gee Atherton e a tutti i visionari come lui che si mettono in gioco (e rischiano) in prima persona, i Patrick de Gayardon, gli Alex Honnold, i Tommy Caldwell, i Patrick Berhault, i Jean-Marc Boivin, e giù giù fino a Paul Preuss e Otto Lilienthal, le centinaia che hanno scommesso che si poteva arrivare dove nessuno era ancora arrivato, e hanno avuto il coraggio di inseguire il loro sogno, a volte pagandolo con la loro vita. Senza di loro, che hanno spinto il limite sempre più avanti e hanno dimostrato che era possibile, contro lo scetticismo e la riprovazione di molti, oggi noi non salteremmo da un aereo con un paracadute, non decolleremmo da un prato con un parapendio, non saliremmo su pareti apparentemente impossibili, non scenderemmo dai single track che oggi facciamo quasi con noncuranza. O forse lo faremmo, sì, ma con le tecniche e i materiali di quelli che davano loro dei pazzi irresponsabili, e i limiti sarebbero ancora quelli di allora.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and frenk

Classifica mensile dislivello positivo