[Video] Shredding La Thuile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sono stato più volte alle cascate del Rutor, fino alla terza cascata, ma facendo Hiking: partivo sempre da La Joux... Non ho notato sentieri che permettessero di raggiungere la terza cascata in MTB (nemmeno dal belvedere di fronte alla cascata, raggiungibile a piedi prendendo un ponte raggiunto il primo pianoro): li hanno fatti da poco? Sono percorribili sia in MTB che a piedi o sono esclusivi per la MTB?
So che a La Thuile il progetto del bike park è attivo da diversi anni ed in continuo sviluppo, quindi complimenti ai ragazzi che lo seguono!!!

P.S.: La Valle d'Aosta è un sogno in MTB, in qualunque zona. Quest'anno ho fatto dei giri semplici a Cogne e Gran Paradiso, negli anni passati ho girato in Valle Ferret e Val Veny ma è impagabile pedalare in quelle zone!!! (pensate a Cervinia, Pila o il più impegnativo Tour del Monte Bianco)
 

allemdc

Biker forumensus
Sono stato più volte alle cascate del Rutor, fino alla terza cascata, ma facendo Hiking: partivo sempre da La Joux... Non ho notato sentieri che permettessero di raggiungere la terza cascata in MTB (nemmeno dal belvedere di fronte alla cascata, raggiungibile a piedi prendendo un ponte raggiunto il primo pianoro): li hanno fatti da poco? Sono percorribili sia in MTB che a piedi o sono esclusivi per la MTB?
So che a La Thuile il progetto del bike park è attivo da diversi anni ed in continuo sviluppo, quindi complimenti ai ragazzi che lo seguono!!!

P.S.: La Valle d'Aosta è un sogno in MTB, in qualunque zona. Quest'anno ho fatto dei giri semplici a Cogne e Gran Paradiso, negli anni passati ho girato in Valle Ferret e Val Veny ma è impagabile pedalare in quelle zone!!! (pensate a Cervinia, Pila o il più impegnativo Tour del Monte Bianco)

Ciao! Allora.... I sentieri per la prima cascata son segnati come pedonali.Noi abbiamo raggiunto la prima per la via più corta perchè eravamo molto stretti con i tempi.Ad un certo punto ho visto un icrocio con una marea di sentieri però non ti so dire nulla di preciso.. Mi informo magari..

posti da paura!!!ma si può fare da cima a fondo con il dh!?o ci sono parti da rilanciare e sarebbe meglio un endurona?

Secondo me questi posti son perfetti con l'enduro, essendo in gran parte singletrack. In alcuni sentieri ci sono vari tratti pedalati mentre in altri arrivi giù senza fatica con il dh, al massimo ci sono dei piccoli pezzi in pianura da rilanciare..

Sono tutte piste lunghissime comunque! E un'ambientazione del genere,io, non l'ho mai vista da nessuna parte!
 

dade991

Biker novus
14/6/12
1
0
0
dronero
Visita sito
ancora complimenti ragazzi... spettacolo tutto...sia l'articolo che il video che le foto del grande ale!! Chissà che un giorno non si possa fare una pedalata insieme!! ciao ragazzi e complimenti ancora
 

thesteva82

Biker novus
9/9/10
33
0
0
savona
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab 29 evo Lapierre Pro race sat 29 Olmo soon
ci son stato l'anno scorso....il mio amico si era rotto un dito...se lo staff si ricorda saluto con affetto.....savonesi al seguito
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Questa è una soddisfazione.
Grande. E vi spiego perchè.
Perchè sono uno dei 3 ragazzi (io Galimba e Benoit) che si son fatti un culo nero questi ultimi 2 mesi e mezzo per ripristinare i sentieri dal catastrofico inverno (vi farò vedere le foto se volete), e per cercare di costruire qualche cosa di nuovo. Vedere un articolo di qualcuno che apprezza La Thuile e i suoi sentieri stupendi (e che quindi indirettamente apprezza anche il lavoro che abbiamo fatto e continueremo a fare in questi mesi) non ha davvero prezzo.Gasatevi e venite a girare su che ora, grazie al dual che hanno costruito i ragazzi di 4 guimp (tornate, merdoni!!!) e che gestiremo noi le feste e competizioni scrause a tema saranno organizzate ogni settimana!! E se passate su fermatevi alla casetta del bikepark che si griglia tutti i giorni!!
Per il ragazzo col dito rotto, penso di avertelo steccato io sai ;) Ciao bello , torna a trovarci!!!
EDIT: la passerella purtroppo non è attualmente agibile per problemi logistici... giuto così per corretta informazione :)
Grande Davide, torna a girare che finalmente lasciamo tagliarbe zappe e scavatori e veniamo a girare!!!
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Sono contento che qualcuno abbia apprezzato il video e tutto il resto. E chiedo scusa per tutti gli orrori ortografici, ma non sono un reporter :)
 

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
Grande emozione vedere il video.
Ho lavorato a La Thuile per qualche anno e in estate 2002/03/04 mi godevo la mia vecchia Stinky Kona sui sentieri ancora poco lavorati. Poi ci sono tornato negli anni successivi da turista e pian piano ho potuto apprezzare l'impegno nel farlo diventare qualcosa di più. Sono 2 anni che no torno su ma tra 2 settimane ci sarò finalmente di nuovo. Il comprensorio aveva già un alto potenziale, grazie a tutti voi che ci avete lavorato per aver dato alle montagne di La Thuile una alternativa alle passeggiate! A presto
 

Classifica mensile dislivello positivo