News [Video] Quando lo spezzatino può uccidere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
[Video] Quando lo spezzatino può uccidere
Screen-Shot-2018-10-07-at-07.01.53-1600x920.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo911fat

lanfrapio

Biker novus
Qualche settimana fa un cinghiale mi ha tagliato la strada e toccato la ruota anteriore. Morale: mi ha fatto cadere senza che potessi fare nulla. Pensate che nella caduta avevo ancora le mani attaccate al manubrio, neanche il tempo di mettere le mani in avanti come di riflesso succede. Ero in leggera discesa ad una 30ina di kmh. Ho strisciato con il gomito, l'anca e il dorsale a terra procurandomi solo una ferita al gomito con due punti di sutura e qualche doloretto al resto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'anno scorso in agosto, verso mezzanotte, nell'altopiano di asiago, mentre scendevo ad alta velocità da una forestale in mezzo al bosco, nel silenzio e nel buio completo un cervo adulto e uno cucciolo sono saltati dalla scarpata in mezzo alla strada. Abbagliati dai mie faretti, il piccolo si è girato ed è risalito, ma l'altro si è messo a correre di fianco a me. Non vi dico la frenata a ruota inchiodata e la "scaga" che mi sono preso. e non oso pensare cosa sarebbe successo se invece di correre parallelo a me avesse provato ad attraversare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aprile di quest'anno,salita da Toscolano verso Campei de Sima (salita tosta)...un cervo esce dal bosco e mi si inchioda davanti a circa 2mt...nemmeno il tempo di realizzare di estrarre il telefono per foto ricordo e si era già inoltrato nella vegetazione...ci siamo fissati per 1 secondo,entrambe col cuore in gola,ma lui con gli occhi terrorizzati...poi in lontananza sento degli scampannellii...minchia se mi son girati...ho messo la bici a terra ed ho iniziato ad urlare...bracconieri di merdaaaa!! Rotti in [email protected]!!! Quantomeno a questo cervo credo quel giorno di avergli salvato la vita...morire per sfortuna è un conto,ma essere braccato da teste di cazz@,in un periodo non consentito...NO...MAI!!! So che ho rischiato anch'io...queste teste calde ci mettono un secondo a sparare...intanto proprio in zona questa settimana ne han beccati 7 di questi stronzi...un pò di giustizia ogni tanto c'è.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
la strada attraversa la foresta, e il cervo attraversa la strada. Se hai altre domande spero di poterti aiutare con altrettanta precisione. Un abbraccio.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
non so se è il caso del video ma i caprioli adulti 2 - 3 ramificazioni piccole le hanno...
Hanno delle punte ma non fanno un vero e proprio ramo come quello che si vede nel video. Anche il colore non quaglia, i caprioli sono rossicci, e pure la corporatura, i caprioli sono piu' esili; a me quello del video pare proprio un giovane cervo maschio.
Ma di cervi ne ho visti veramente pochi, vedo pero' tanti caprioli di continuo, per questo quello mi pare tanto diverso da non poterlo essere.
 

Classifica mensile dislivello positivo