News [Video] Quando la bici precipita nel vuoto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
[Video] Quando la bici precipita nel vuoto
Screenshot-2018-11-05-at-07.58.50.jpg


Continua la lettura
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Hahaha.Sembro proprio io. Sarò cappottato cosi almeno 10 volte. Per fortuna la bici mi e rimasta sempre vicina. Si vede che mi vuole bene.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Mamma mia che coraggio :) e che fortuna.
Ho totato che non aveva i guanti, le gomitiere mi sembra di si... sarà che se dovessi avventurarmi in certi percorsi, al momento, farei il possibile per vestirmi con un qualcosa tipo armatura medievale.
 
T

teoDH

Ospite
se non sei capace, o non ti fidi perchè non conosci il passaggio, vai a piedi... era un attimo finire dietro alla bici... mi auguro che non fosse un allievo di gulevich... perchè in tal caso sarebbe da bastonare pure il maestro!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....con l'andazzo che aveva, non andava .....secondo me tanto più lontano, fortuna che la bici si è fermata su quella "mezza costa"
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
In effetti non mi sembrava molto convinto nella discesa...
Un passaggio cosi andrebbe affrontato lasciando scorrere la bici e pelando appena i freni, qui invece ha proprio pinzato davanti e avanzando troppo col corpo...
P.s personalmente un passaggio del genere penso di riuscire a farlo in un contesto di bike park, ma in un sentiero cosi esposto con un precipizio di lato l'avrei fatto a piedi..!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
In pratica gli si è impuntata la ruota anteriore sul gradino sporgente.
Lì o ti accorgi prima e:
1) con un colpo di reni "levi" l'anteriore quel poco che basta a superare l'ostacolo;
2) alla meno peggio culo indietro e poi ti impunti, ma hai il baricentro arretrato e non ti rebalti;
Se invece non te ne accorgi, fai quella fine :)
 

Classifica mensile dislivello positivo