Video - Pista DH Chiomonte / Frais

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Bravo BeerMaster, hai fatto un bel filmato che rende molto l'idea di come è la pista.
Non preoccuparti per la velocità che siamo in tanti ad andare ancora più piano di te.
Personalmente vi ringrazio tutti, specialmente quei ragazzi che hanno lavorato per la riuscita di una pista DH un pò più vicina ai torinesi.
Questo invoglia a venirla a provare.
Per l'orario e le aperture bisogna chiedere a Chiomonte vero?
Grazie, Livio.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Grande, fa schiattare

Per l'orario e le aperture bisogna chiedere a Chiomonte vero?
Grazie, Livio.

Ho trovato questo in internet.

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io sono andato, sono riuscito a fare solo 4 discese poi mi sono arreso.
E' una pista che non ti lascia respirare secondo me, è molto tecnica, specialmente per la ripidità e per le contropendenze.
Io non faccio testo perchè ho i miei anni, e purtroppo era la mia prima uscita in Bike Park di quest'anno perciò ero duro come un baccalà.
Ho fatto diverse cadute anche perchè non aveva più piovuto da parecchio tempo e la pista era polverosa che si faticava a stare in piedi.
Stasera ha piovuto perciò voi domani dovreste trovarla a posto.
Vi auguro Buon divertimento per domani.
Ditemi poi le vostre impressioni.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Ciao Livio, sì la pista è dura non c'è che dire... Noi abbiamo avuto fortuna, il temporale di sabato ha migliorato notevolmente il fondo e tolto molta polvere, anche se nella faggeta e in alcuni punti particolarmente coperti dagli alberi la pioggia che è riuscita a filtrare era poca.
Dopo la pausa pranzo si è asciugata notevolmente e la polvere è tornata a farsi viva
Posso dirti però che tutti avevamo il sorriso sui denti la pista è piaciuta a tutti e non abbiamo trovato mai noioso ripercorrerla. È talmente varia e ha talmente tanti passaggi che ti mettono la voglia di farlo meglio che quando sei in cima e la devi rifare è sempre una sfida con se stessi!
Penso ne avremmo fatte una decina ieri!!

Tra l'altro con 15 euro abbiamo fatto giornaliero, coca e paninazzo con la salamella!!

Adesso la pista chiude, riaprirà a metà settembre e i primi di ottobre per un weekend

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
grande Carletto , grande tracciato e grande chi gestisce l'impianto che con sacrifici tiene aperto !!!
Giornaliero con panino e birra poi sono un'ottima idea_
Che dire , sicuramente non un tracciato facile per la pendenza elevata e sopratutto le contropendenze finali che ti costringono a stare sempre concentrato.
Abbiamo fatto un sacco di discese , penso una decina almeno dalle 10 alle 18 (io l'ultima l'ho lasciata ai giovani perchè ero cotto come un melone).
10 discese su un tracciato solo , possono sembrare un eresia , ma la varietà del tracciato (scorrevole e con salti in alto , ripidoni nel tratto centrale e forti contropendenze alla fine , fanno in modo che non ti annoi , ogni giro migliori qualche punto ed è difficile scendere annoiato senza fare errori....
Cape Canveral , il salto a metà circa, fatto bene , ti permette di andare più pungo e più in alto ad ogni tentativo.
Il primo salto è tosto e solo chi ha '' le palle'' e la tecnica lo riesce a chiudere integro!!
Con un altra linea , un pò più facile , considerata la vicinanza a Torino e il lungo periodo in cui potrebbe stare aperto, potrebbe attirare molti biker , sopratutto quando gli altri park sono chiusi....... vedi Caldirola !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo