• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner [Video] Perché il sistema tubeless è il migliore

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Basta che la talloni prima di mettere il lattice e non corri neanche questo rischio.
Io tallono, poi aggiungo il lattice attraverso la valvola senza il core.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
@marco che lattice è ? :)
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao Teo
se porti i vermicelli presumo che monti le gomme senza camera e senza lattice. Restano gonfie?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Effettivamente l' esplosione in faccia di una gomma piena di lattice dev' essere proprio un' esperienza tragica !

Però penso sia veramente una rarità dai...come può succedere ? A quante c@xxo di atmosfere l' hai tirata ? Oltretutto dici di usare i copertoni dei camion per fare DH, se stallona è perché non era proprio agganciato...boh...
Che poi, come ha detto chi mi ha preceduto, basta tallonare senza nulla dentro, togliere il core ed inserire il lattice dalla valvola e gonfiare.
In quanto alla carcassa non mi pare che le Maxxis 60 TPI Exo TLR (quella della foto) siano proprio di carta velina però si forano anche loro e a volte il solo lattice è sufficiente, per tagli più grossi, in combinazione con il vermicello magico, risolve uguale, per tutto il resto c'è MasterCard (aka camera di scorta) !
Poi oh, ognuno risolve come meglio crede e come gli è più comodo in funzione di dove e come gira. Facendo giri alpini lunghi (e non solo) trovo la soluzione descritta come l' optimum (per me). Non voglio certo convincerti a cambiare metodi, siam tutti grandi abbastanza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.426
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Classifica mensile dislivello positivo