• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

video per x free

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ciao ragazzi fel forum cosa ne pensate di creare delle vostre clip da inserire in una sotto sezione di video .

poi io che ho già qlc esperienza in montaggi e filmai potrei realizzare un lungo filmato da inviare a x free in più puntate .
nel programma si potrà citare il nome del sito ed aumentare la popolarità.

ovviamente chiunque potrà creare un so montaggio inserendo tutti i partecipanti e il miglior montaggio verrà scelto con un sondaggio....penso che daremo materiale x un bel pò di tempo a zoran e compa che ci nomineranno ampiamente ....cosa ne pensate
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito

MA X-FREE QUELLO DI SI ?????? GRANDE!!!!!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike

Mi posso aggregare al Video Editing Team? ...anch'io ho una certa esperienza in materia.

Rimane solo da condividere i file...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
guarda io gli ho chiesto il format ma non hanno recepito, l'idea loro credo sia: abiamo materiale per riempire le ns scalette, se poi c'è del buono in quello che ci mandano lo mandiamo in anda tra una cosa e l'altra.

sapendo il format almeno uno sa come montare altrimenti diventa inutile mandare 3 ore di girato a loro
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Visto e considerato che loro mandano in onda spezzoni di video, se gli mandassimo un DVD non avrebbero sicuramente problemi di riproduzione.

L'unica pecca è che per fare un dvd con un PC si deve partire dal formato DVavi (quello importato no compresso) , altrimenti i programmi di Authoring danno problemi o partoriscono risultati indecenti. Io ho già fatto un po' di esperimenti e, partendo dal DV, sono in grado di creare un dvd con tanto di menu da navigare col telecomando, comodamente seduto in poltrona.

Rimane quindi il problema della condivisione tra di noi, perchè purtroppo non si parla di pochi mb...
L'unica penso che sia con Skype o simili.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
scusa ma per format intendo il formato editoriale, durata, tipo di narrazione ecc, non il formato in cui mandare il filmati.

io monto da dv avi ed ho mandato un dvd con i file sorgenti, non credo che per loro sia quello il problema, quello che intendo io è che per fare delle clip bisogna sapere la durata, se vogliono interviste, racconti o solo azione.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Pardon...pensavo ti fossi dimenticato la O.

Comunque da quello che ho potuto notare, del format che gli potremmo mandare non gliene sbatte una cippa, perchè tutto quello che mandano viene rieditato da loro. Quindi che siano video di pro o filmati amatoriali, loro pigliano quello che serve e poi mandano in onda indipendentemente dall'originale. Sabato mi è capitato di vedere il vostro, ma rispetto all'originale che avevo già visto, mi è sembrato che non centrasse molto.

Secondo me, bisogna mandargli una valanga di roba, suddivisa per specialità, e poi saranno loro a pensarci.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
dexter ha scritto:
come ho fatto io, ho riempito un dvd e l'ho spedito pero cosi cade il discordo del coordinamento del forum mi pare.

Del tuo dvd imbottito, son stati trasmessi 1-2 min, e per quel che riguarda il coordinamento ci troviamo davanti ad un bel problema.
Consci del fatto che stiamo parlando di filmati che verranno trasmessi a livello nazionale, non possiamo pretendere che i nostri lavori non verranno toccati da altri mouse e quindi penso che una soluzione sarebbe una sorta di rateizzazione degl'invii, ovvero, dovremmo suddividere i filmati da inviare in maniera che ognuno si fa il proprio pezzo (di durata limitata), sfruttando anche le riprese degl'altri forumendoli, successivamente passa al nostro voto ed infine si spedisce.
Così facendo si potrebbero limitare gli scarti da parte di quelli di Xfree e soprattutto creeremmo una sorta di ForumTV.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
potremmo usare youtube per mettere online la versione low quality dei pezzi da votare, poi dal forum facciamo un topic dove votiamo ma resta il problema che ogni volta va inviato un dvd a MIlano il che diventa un po dispendioso, loro purtroppo non vogliono scaricare dal web i video anche se in mpeg avrebbero dimensioni umane.
per i sondaggi sul forum si potrebbero fare dei temi come riprese di un cerca manovra, o divise per tipi di riding.

PS: son contento che anche tu Pe l'abbia visto questo dimostra che quando passa una mtb in tv qualcuno si ferma a guardare
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike

...e sì, il discorso economico è da considerare. Direi di fare una piccola inchiesta e al massimo ci scappa fuori solo la TV del forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo