News [Video] Non guardare giù!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Bello ma mi permetto di dire da assoluti incoscienti. Mi sembra di vedere quegli sprovveduti della domenica che in scarpe da tennis salgono i percorsi attrezzati sottovalutando le insidie della montagna. Potete essere bravi come è quanto volete ma l’imprevsto è sempre dietro l’angolo.
La montagna non perdona mettetevelo in testa!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok...per molti è pericoloso,per molti no...si può concordare o meno,ma dal momento in cui a valle di tali luoghi non ci sono divieti che espressamente vietano il transito alle bici,non vedo perchè poi chi lo fa,debba essere criticato...è ben diverso da chi lo fa con bici da mercatone,con scarpine da tennis o poco preparato...qui si parla di AM puro e chi ha manico può farlo eccome,l'ho fatto pure io,non questo,ma forse simile,dico forse però con una frontina xc...e son ancora qui...basta saper conoscere i propri limiti,e mai sfidare la sorte,in montagna si va preparati,con mezzi adeguati e con intelligenza,con una front xc se si azzarda si può volar fuori anche su una discesa come dal Tremalzo ed è già successo purtroppo...ah se trovo qualcuno a piedi(visto che se non c'è divieto la montagna è 'aperta' a tutti),io sono della categoria,che mi fermo a far passare,sia salendo che sopratutto scendendo...;-)

https://www.youtube.com/redirect?ev...ch/it/mountainbikeland/routen/route-0398.html
 
Ultima modifica:

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Diciamo pure che la ripresa da una action camera, che ha molto grandangolo, tende a far sembrare più stretto ciò che in realtà è un po' più grande.
Ovvio che non sarà sicuramente per tutti, ma dire che sia da incoscienti mi sembra un po' esagerato; credo che chi fa all mountain abbia fatto prima o poi un sentiero simile, stretto e scoperto.
My 2 cents...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
E se incroci uno a piedi..... chi da strada?????????

Ovviamente chi è a piedi ha la precedenza, come indica al primo punto il codice di comportamento NORBA.

  • Dare la precedenza agli escursionisti non motorizzati: la gente giudicherà la mountain bike dal vostro comportamento. In quanto novità essa non sempre potrebbe essere vista positivamente dagli altri;
  • Rallentare ed usare cautela nell’avvicinare e nel sorpassare altri escursionisti, facendo in modo che si accorgano della vostra presenza con anticipo;
  • Controllare sempre la velocità ed affrontare le curve prevedendo che vi si possa incontrare qualcuno. L’andatura va commisurata al tipo di terreno e all’esperienza di ciascuno;
  • Restare sui percorsi già tracciati per non arrecare danni alla vegetazione e limitare l’erosione del suolo evitando di tagliare per terreni molli;
  • Non spaventare gli animali, siano essi domestici o selvatici. date loro il tempo di spostarsi dalla vostra strada;
  • Non lasciare rifiuti. Portare con sè i propri e, se possibile, raccogliere quelli abbandonati da altri;
  • Rispettare le proprietà pubbliche e private inclusi i cartelli segnaletici, lasciando i cancelli così come sono stati trovati. Rivolgersi possibilmente ai proprietari per chiedere il permesso di entrata nei loro terreni: “Vietato l’ingresso” spesso significa solo “per favore chiedete il permesso “;
  • Essere sempre autosufficienti. Meta e velocità media verranno stabiliti in funzione dell’abilità personale, dell’equipaggiamento, del terreno, delle condizioni meteorologiche esistenti e di quelle previste,
  • Non viaggiare da soli in zone isolate e se si devono coprire lunghe distanze. Comunicare la destinazione ed il programma di viaggio;
  • Rispettare la filosofia del cicloescursionismo tesa al minimo impatto con la natura. Limitarsi a scattare fotografie e a lasciare impronte leggere portandosi via solamente bei ricordi;

:prost:
 

e-mikia

Biker novus
6/10/15
28
9
0
padova
Visita sito
Bike
mou race8
tanti anni fa, + di 20, ho fatto per due volte, con bici front, un sentiero molto simile ma molto più lungo di quello che si vede nel video e si trova qui
https://www.google.it/maps/place/Sentiero+delle+Meatte/@45.8794113,11.8327953,2805m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0xbd9035b2702d52ac!8m2!3d45.8818603!4d11.8201411
non l'ho più rifatto, ma oggi con la mia bici da enduro sarebbe anche facile. A parte i temporali è praticamente sempre asciutto, e con pochissima pendenza. Un altro molto simile è quello che scenda dalla cima del monte Rione o Rivone, sopra Schio (Vi) una cengia a volte stretta su strapiombo molto suggestivo
 

gianlucazocchi

Biker novus
15/5/09
23
5
0
cervinia
Visita sito
Fatto oggi .... 5 settembre 2018 giro del lato nord con Carbon Trail. A parte il panorama stupendo, tutto il resto è una vera M........A !!!!! La prima parte di discesa tutta a piedi su ciotoli smossi e bagnati dove era difficile persino camminare, il tutto esposto da paura che se per caso uno cade giù non la racconta più a nessuno !!! Il carbon trail non è niente di che, un pò di tornanti sporchi e poco mantenuti alternati da rilanci e traversi esposti di brutto e pericolosi . Uno schifo assoluto !! Se volete fare un giro andate da un'altra parte, i sentieri belli sono tutt'altra cosa.
Ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo