Video MTB XC

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi, vi posto un video fatto da me con una fotocamera, vorrei avere pareri sul video.....
.....
Aspetto pareri
ciao!

come qualità immagine non è niente male però, scusa se mi permetto, l'inquadratura è troppo sulla ruota e di conseguenza non si capisce il percorso e diviene un po' noioso; se puoi allarga il campo e direziona l'obiettivo più in alto.

ciao o-o

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
come qualità immagine non è niente male però, scusa se mi permetto, l'inquadratura è troppo sulla ruota e di conseguenza non si capisce il percorso e diviene un po' noioso; se puoi allarga il campo e direziona l'obiettivo più in alto.

ciao o-o
già anche io ho notatato questo devo cercare di tirarla più su se ci riesco, però a livello di virbrazioni per essere una fotocamera normale sembra essere ok giusto?
tra oggi domani penso di fare nuovi video migliorati sempre di più

C

ciarlyy

Ospite
Ma dove e come l'hai attaccata?
Che modello hai di fotocamera?
Sta cosa è interessante...anche perchè l'idea di registrarsi le uscite (o parte di essa) in video è stuzzicante, oltre che gratificante ed utile!!!!!

Inquadratura un po' bassa a parte.....mi semra un risultato più che buono direi!!!!!
Complimenti e tienici informati!!!!!!

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ma dove e come l'hai attaccata?
Che modello hai di fotocamera?
Sta cosa è interessante...anche perchè l'idea di registrarsi le uscite (o parte di essa) in video è stuzzicante, oltre che gratificante ed utile!!!!!
ho perso un po' di tempo per quell'attacco!(1 pomeriggio intero) ho creato un porta camera attaccato allo zaino in poche parole.... adesso sono riuscito a recuperare 3-4 cm di altezza l'immagine dovrebbe venire meglio diciamo che con questi miglioramenti dovrebbe migliorare del 20% , infatti non l'ho messa molto rigida per paura di non staccarla dopo, ma posso attaccarla meglio........
Ho una fotocamera da 79 euro samsung d60 e inoltre e stato registrato solo a 320x240, non ho messo a 640x480 per avere una durata maggiore avendo solo 1 gb di memoria

se vuoi sapere in ettaglio come attaccarla , chiedi pure :)

C

ciarlyy

Ospite
ho perso un po' di tempo per quell'attacco!(1 pomeriggio intero) ho creato un porta camera attaccato allo zaino in poche parole.... adesso sono riuscito a recuperare 3-4 cm di altezza l'immagine dovrebbe venire meglio diciamo che con questi miglioramenti dovrebbe migliorare del 20% , infatti non l'ho messa molto rigida per paura di non staccarla dopo, ma posso attaccarla meglio........
Ho una fotocamera da 79 euro samsung d60 e inoltre e stato registrato solo a 320x240, non ho messo a 640x480 per avere una durata maggiore avendo solo 1 gb di memoria

se vuoi sapere in ettaglio come attaccarla , chiedi pure :)

Grazie delle tua disponibilità.....
Visto che ogni tanto viene fuori questo argomento sulle videocamere dedicate (tipo oregon, ecc....) e che oltre al costo sembra non ci siano sti gran risultati (a meno di spendere 300/400 euro...) potresti, se ti va, magari postare delle foto dell'attacco come lo hai realizzato...
Mi sembra che come qualità e vibrazioni vada bene.....
Credo che più di qualche utente sia interessato a questi esperimenti....
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un felice natale!!!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Grazie delle tua disponibilità.....
Visto che ogni tanto viene fuori questo argomento sulle videocamere dedicate (tipo oregon, ecc....) e che oltre al costo sembra non ci siano sti gran risultati (a meno di spendere 300/400 euro...) potresti, se ti va, magari postare delle foto dell'attacco come lo hai realizzato...
Mi sembra che come qualità e vibrazioni vada bene.....
Credo che più di qualche utente sia interessato a questi esperimenti....
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un felice natale!!!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

BUon natale anche a te e tutti quelli del forum.... si cqm leggermente si può migliorare per le vibrazioni quindi dovrebbe venire meglio anche alzando la camera e volendo facendo video ad alta risoluzione....
L'attacco sembra funzionare ma esteticamente è bruttissimo... posso definire come è fatto allora
- ho usato un portapenne a meta e la parte aperta della metà e sopra e chiusa con una lampo
- dentro e leggermente imbottito con ovatta e poi ricoperto di uno strato di tessuto di cotone
- poi ha 6 passanti
- due al petto dove passano le due chiusure dello zaino idrico di avanti
- e 4 ai lati per mantenere il tutto saldo, facendo passare dei lacci che si attaccano alle bretelle dello zaino
- infine poi il porta camera ha un buco per far passare l'obbiettivo
Come problemi riscontrati sono:
-inquadratura bassa (ma forse si può migliorare)
-e un po' scomodo per far passare l'obbiettivo, cioè ho dovuto sempre spegnere la camera per farla uscirre dal fodero... però anche questo ho rimediato forse poichè ho messo la lampo anche di laterale .....

A presto
ciao

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho visto dei video fatti con la camera della Oregon Scientific da 150 euro e mi sembravano di buona qualità.. ovviamente niente a che vedere con prodotti da 300-400 euro in su, ma avendo vari tipi di attacco è molto versatile, senza contare che è a prova d'acqua.. ci sto facendo un pensiero o-o

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

ciao o-o

infatti , ho visto certi video che fanno vedere come lavora la forcella , ma si vede anche il paesaggio!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo