video monte grappa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
ciao ragazzi:celopiùg:

ho trovato questi video su you tube ed avrei qualche domanda da farvi!!! se c'e qualche volontario che risponde sarebbe una cosa graditissima!!!

YouTube - Monte Grappa - Sentiero 153

YouTube - Monte Grappa - Sentiero 152

qualche mese fa sono stato vicinissimo a comprare una mtb. poi per un motivo o per un altro non sono riuscito a portare a segno l'obiettivo....
ma adesso dopo aver visto questi video è ritornata in me questa voglia che spero stavolta non mi passi piu!!! questo video lo trovo eccitante al solo pensiero di guardarlo, figriamoci di farlo io!!!!!!!

ora venendo a me io abito a cittadella, e dunque gli itinerari saranno sicuramente quelli del monte grappa che raggiungerei tranquillamente anche in bici stessa.

1)
pensate che con una bici front di media bassa gamma (700/800 x intenderci) riuscirei a godere di questi sentieri oppure servirebbe una full???

2)
essendo nuovo della mtb come si approccia il grappa? si sale dall'asfalto fino all'inizio dei sentieri che poi si fanno in discesa? o esistono anche giri che prevedono sia salite sia discese sui sentieri???

spero di non aver fatto domande stupide!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Una front la potresti anche usare ma dubito che all'inizio tu abbia il manico necessario per il 153; esistono percorsi adatti alle front e molti altri per la full. Io ho fatto questo giro con la mia front di fascia medio bassa e me lo sono goduto in sicurezza.
Parlando dei giri possibili hai ampia scelta ma personalmente ti consiglio di guardare la sezione itinerari del forum e quelli su Giscover e da lì valutare il da farsi, l'asfalto lo eviterei sia in salita che in discesa (salve qualche tratto necessario).
Se posso darti un consiglio informati bene sui pneumatici e tieni pressioni basse sia in salita che in discesa.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Abitando a Cittadella vai farti un pò le ossa sui colli asolani, è una bellissima palestra tecnica e anche se sbagli non rischi l'osso del collo ;)
 
Per tutto, per goderti appieno un sentiero così, per essere più sicuro io prenderei una full e non di bassa gamma. Non hai il budget? Prendi come hai detto una front bassa gamma e farai lo stesso certo, ma saranno dolori e soffrirai un pò, caso mai più avanti sicuro della tua passione per sentieri del genere ti compri qualcosa di più serio.
Certo è che partire da Cittadella, fare la salita fino in Grappa e poi tornare a Cittadella....hai un pò la mentalità BDC o sbaglio.
Credimi che con una full ben gommata ti conviene arrivare almeno a Bassano o Romano, inutile fare tanto asfalto in pianura.
Salite ce ne sono sia su sterrato -mulattiera del Covolo su tutte- che ovviamente in asfalto, stesso discorso di prima, se hai una bici pesante come la mia con ruote da 2.35 avanti e dietro spesso arrivi a fare la salita su asfalto per non cucinare troppo le gambe.
Ultima cosa: io sono di Bassano, se ti serve una guida per il Grappa sempre disponibile:i-want-t:
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
Per tutto, per goderti appieno un sentiero così, per essere più sicuro io prenderei una full e non di bassa gamma. Non hai il budget? Prendi come hai detto una front bassa gamma e farai lo stesso certo, ma saranno dolori e soffrirai un pò, caso mai più avanti sicuro della tua passione per sentieri del genere ti compri qualcosa di più serio.
Certo è che partire da Cittadella, fare la salita fino in Grappa e poi tornare a Cittadella....hai un pò la mentalità BDC o sbaglio.
Credimi che con una full ben gommata ti conviene arrivare almeno a Bassano o Romano, inutile fare tanto asfalto in pianura.
Salite ce ne sono sia su sterrato -mulattiera del Covolo su tutte- che ovviamente in asfalto, stesso discorso di prima, se hai una bici pesante come la mia con ruote da 2.35 avanti e dietro spesso arrivi a fare la salita su asfalto per non cucinare troppo le gambe.
Ultima cosa: io sono di Bassano, se ti serve una guida per il Grappa sempre disponibile:i-want-t:

caro paolo, piu che avere la mentalità bdc, ancora non ho la macchina!!!!!!! :hahaha: è diverso il discorso!!!!!!!!!!!!!!! :smile:
(e ancora cosa di poca poca rilevanza, neppur mtb tra l'altro ho :rosik:)

:celopiùg: cmq grazie per la disponibilità di cui usufruirò molto volentieri se ci sarà l'occasione!!!!!!
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
NON L'HAI ANCORA PRESA QUESTA BICI ....COSA ASPETTI?scherzi a parte è meglio iniziare da qualcosa di + tranquillo,per fare quel genere di sentieri ci vuole tecnica che si acquista con l'esperienza e una buona full comunque aiuta. Se il tuo budget è inferiore ai 1000 euro prendi una front se superiore ai 1500 puoi pensare a una full...usati lascia stare bisogna avere occhio per non restare fregati, la mtb non è come la bici da stada c'è un sacco di usura.Se vuoi qualche consiglio sull'acquisto della bici chiedi pure a me oppure qui sul forum molti ti risponderanno...per i giri oggi per esempio sono andato sul Grappa,un posto in macchina c'era.ciao.
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
e ancora no!!!!!!!!!

ci aggiorniamo uno team!!!!!

a fine mese torno a cittadella dalle ferie e magari una passegiata in bdc ci esce!!!!

intanto mi faccio qualche pippa mentale qui sul forum e vedo di capire un po cosa voglio!!!
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
ok , ti consiglio di iniziare a girare in pista bike-off road in notturna a Castel di Godego dietro il dancing "baita al lago",io ci vado in media 1 volta la settimana per tenermi in movimento,c'è la possibilita del noleggio bike.pista molto bella e per i novizi anche tecnica.ciao.
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
ok , ti consiglio di iniziare a girare in pista bike-off road in notturna a Castel di Godego dietro il dancing "baita al lago",io ci vado in media 1 volta la settimana per tenermi in movimento,c'è la possibilita del noleggio bike.pista molto bella e per i novizi anche tecnica.ciao.

ma io tempo fa quando me lo dicesti ero interessato e chiamai ma al tel mi è stato poi detto che non noleggiano mtb x una sessione!!!!!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
ci sono alcune bici Cannondale e GT, l'ingresso in pista costa 6 euro e provare una bici ti costa 4 euro mi sembra.IO ho provato la Cannondale Flash.OBBLIGATORIO entrare con il casco, le scarpette non so se le hanno da prestare comunque se ti serve ne ho un paio taglia 44 di vecchie.Forse vi siete capiti male ...sono considerate bici test.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Se posso dire la mia...ovviamente solo riguardo al fattore bici/tercnica (non conosco la zona)...

Se sei alle prime armi, cioè se si tratta delle prime escursioni in mtb...io un sentiero così con una front di bassa gamma lo sconsiglierei.

Spesso le cose che sembrano semplici in video lo sono molto meno nella realtà, soprattutto se non si è affinata la tecnica di guida.
Per quanto il sentiero in video non sia estremo non mi sembra neanche banale...

Per il poco che conosco la zona...secondo me per godere di quei magnifici luoghi è molto meglio una full.

Certo il budget ha il suo bel peso

ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus
si si infatti ho detto bello il video non per fare proprio quel sentiero....ma uno alla portata delle mie capacità :i-want-t::i-want-t: e ho chiesto appunto chi fosse disposto a farmi da guida a qualcuno che conosca la zona:celopiùg:.....(per non rompermi qualche osso subito :specc:)....
io ho una front non il top (la vedi sul mio album), ma nemmeno quella del mercatone :hahaha::smile:.....devo solo fare in fretta un upgrade della forca, con una bella recon!!!
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
si si infatti ho detto bello il video non per fare proprio quel sentiero....ma uno alla portata delle mie capacità :i-want-t::i-want-t: e ho chiesto appunto chi fosse disposto a farmi da guida a qualcuno che conosca la zona:celopiùg:.....(per non rompermi qualche osso subito :specc:)....
io ho una front non il top (la vedi sul mio album), ma nemmeno quella del mercatone :hahaha::smile:.....devo solo fare in fretta un upgrade della forca, con una bella recon!!!

Ciao...in effetti il mio messaggio era riferito a nazar che aveva aperto il topic, il tuo messaggio era chiaro.:prost::prost:

Buone pedalate a tutti.
 

Pertica

Biker serius
bello il sentiero del montegrappa!!!
chi mi farebbe da guida qualche domenica? sono principiante anch'io, quindi qualcosa di abbordabile.......qualcuno è disposto a portarsi dietro una piccola "palla al piede"?

io forse domenica volevo andare a provare la bici nuova sul grappa, però a causa di una cena importante di sabato sera dovrò puntare alla tarda mattinata tipo 9.30!
altrimenti anche domani magari sulle 9 visto il meteo sarebbe migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo