video mentre scendo dall discesa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Come da titolo. Vorrei riprendere la mia discesa in mtb. Come telecamera ho a disposizione solo quella di un cellulare. Il problema è che naturalmente le mani devono stare sul manubrio...quindi immaginavo di costruire qualche tipo di supporto da mettere non so sul casco o non so dove altro. Qualche consiglio?
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Potresti si fare qualche supporto ma non da mettere sul casco...almeno sul manubrio!!
Cosi al volo mi è venuto in mente quegli aggeggi che si posano i cellulari...tipo sedioline,potresti modificarlo e vedi come esce fuori :mrgreen: !
Che tipo di tell hai ,a conchiglia ?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Lascia perdere il supporto sul manubrio, le vibrazioni farebbero risultare le immagini da mal di testa, a parte che non ho idea di che qualità di immagine abbia il cellulare, fissalo al casco meglio de di fianco alla mentoniera (se hai l'integrale), dato che sopra rischi che qualche ramo te lo rompa o-o
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Lascia perdere il supporto sul manubrio, le vibrazioni farebbero risultare le immagini da mal di testa, a parte che non ho idea di che qualità di immagine abbia il cellulare, fissalo al casco meglio de di fianco alla mentoniera (se hai l'integrale), dato che sopra rischi che qualche ramo te lo rompa o-o

come fa a fissarlo ?
io la vedo difficile sul casco..
Comunque è da vedere anche che tipo di tell ha !
o-o
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non ho detto che sia facile fissarlo, ma se si vuole avere delle immagini stabili bisogna fissarrlo al casco o-o
Scusate l'intromissione........
Io ho posizionato una normale videocamera digitale al casco (ho un topic proprio in questa sezione) ma le riprese anche se nitide sono traballanti sullo sconnesso............hai qualche suggerimento? Grazie e ciao.;-)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Scusate l'intromissione........
Io ho posizionato una normale videocamera digitale al casco (ho un topic proprio in questa sezione) ma le riprese anche se nitide sono traballanti sullo sconnesso............hai qualche suggerimento? Grazie e ciao.;-)
Credo che l'unica soluzione sia una camera con stabilizzatore e una guida molto morbida o-o
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
ho un nokia 6630 quindi non a conchiglia..in effetti sul manubrio forse è un posto soggetto a troppi sobbalzi..il casco potrebbe ammortizzare meglio...devo inventarmi qualcosa...
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
fate attenzione alle modifiche dei caschi: il materiale è leggero e resistente, ma non deve subire modifiche di alcun tipo :saccio:
lo so che è antiestetico, ma se riesci a fissare il cell con una fascia elastica è meglio ;-)

p.s. alcune telecamere tecniche si montano su supporti a sospensione e hanno un sistema di stabilizzazione dell'immagine elettronico, credo sia l'unico modo per evitare il mosso. Le nostre riprese amatoriali dobbiamo accettarle così come escono, se possediamo una seconda videocamera la possiamo posizionare da un punto di vista non soggettivo e montare il video con i 2 filmati, tagliando le parti troppo mosse.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oramai sono anni che registro le mie escursioni in bici, prima con sistemi semi-artigianali e poi con adattamenti di telecamere non dedicate, ma i risultati non erano mai sofddisfacenti.
L'unica è spendere per una video camera dedicata. Da un anno ho la Samsung VPX 220L (ora è uscita la 300).
Guarda qualcuno dei miei video, nonostante la videocamera giusta, a volte qualche disturbo compare.
Ciao Aleo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo