[VIDEO] Le mie cadute

ubik

Biker novus
16/6/11
8
0
0
Cesena
www.youtube.com
Non vorrei sbagliarmi ma credo questo sia il mio primo post. Mi chiamo Luca e da qualche mese faccio dei percorsi all mountain ed enduro, inizialmente con una Rockhopper e ora con una Stumpjumper EVO 2012.

Oltre ai video di alcune discese complete, ho realizzato anche la documentazione impietosa di tutte le mie cadute, sarà online domani, e nel frattempo qui trovate il trailer:

[MTB] Le mie cadute - Trailer - YouTube

Buon mercoledì!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

....i'm broken dei pantera e' proprio azzecata!!!..ti meriti una rep!!!
 

ubik

Biker novus
16/6/11
8
0
0
Cesena
www.youtube.com
Sei un vero stuntman!
Ps: Il re dell'impuntata, spero che non ti sei mai fatto nulla di grave?

Nei miei primi sei mesi da biker de montagna ho portato a casa una fratturina alla mano, ma nulla di grave. Per fortuna, al momento la mia sbadataggine è inversamente proporzionale alla gravità delle conseguenze! Di certo sto imparando molto, e anche il rivedere nei video i miei errori aiuta.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fantastico il video finale!

Permettimi due consigli:
1) allontanare il beccuccio del camel back dalla telecamera (urta in contnuazione);
2) forse una bici un pò più votata alla discesa ti aiuterebbe su quei percorsi.

in gamba! o-o
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
bè con la prima stunt jumper bianca lo sterzo sembrava molto piccolo e infatti la maggior parte delle cadute erano per velocità troppo bassa e lo sterzo che ti si girava quando la ruota prendeva un ostacolo. ti avrei consigliato una bici più volta alla discesa e uno sterzo decisamente piu largo ed eventualmente una guida con l'avantreno più scarico del tuo peso insomma di seguire le asperità con il copro.
cappottavi pure in avanti! hehe

mentre poi ho visto che hai cambiato bici! e lo sterzo sembra molto più largo...ma gli errori si ripetono...ora oltre alla sfiga (per carità ) sembra che affronti le discese troppo lentamente! piu vai piano più è probabile una caduta.
dal video ovviamente non si capisce la posizione in sella ma anche quella è importante si sà

in ogni caso video simpaticissimo vai così! dalle cadute si impara^^ certo, se non fossero anche pericolose sarebbe perfetto
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
le ultime due cadute , se non mi sbaglio , devono essere su un passaggio tecnico del ''fosso becca''(o almeno sembra) ....oltre alla bassa velocita', mi pare che le braccia fossero troppo tese e di conseguenza non hai assorbito bene il fondo...per quel che ho imparato piu' sei rilassato più la bici ti asseconda , ma non è sempre facile.

bel video però , bravo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo