• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Video] L'alluvione delle 5 Terre e Lunigiana e l'impatto sulla pratica dell'MTB

Sarebbe una bella iniziativa... ad esempio la Croce Rossa e la Forestale ha già dei gruppi appositi su citibike e mtb in caso di calamità , controllo e durante manifestazioni e gare
 

pollabiker

Biker popularis
28/3/09
88
-1
0
la spezia
Visita sito
ciao Ugo complimenti per l'iniziativa, io sono un vigile del fuoco di la spezia e con un gruppo di colleghi abbiamo già utilizzato la mtb per fare anche interventi di ricerca a persona in zone impervie la scorsa primavera, in questa occasione non abbiamo avuto la forza
 
Reactions: udc-ban

Facenus

Biker serius
21/9/11
108
0
0
Roma
Visita sito
Ho sempre pensato che la MTB possa essere usata in momenti tragici come appunto questo dell'alluvione; dove mezzi motorizzati, compreso le moto, devono gettare la spugna, le MTB vanno oltre. L'unica cosa che non capisco perchè le autorità non riescano ad utilizzarle alla meglio e organizzare un servizio d'emergenza. Io sarei pronto a mettere la mia Mtb a disposizione per qualsiasi evenienza ( trasporto medicinali, viveri e tutto quello che si potrebbe trasportare). Finisco con un augurio a tutti i Liguri che possano riprendersi da questo incubo accadutogli.
 
T

teoDH

Ospite
Grande Ugo, per l'idea di usare la MTB in modo intelligente e per dare una mano, e per il tuo spirito e cuore.
Fortunatamente è grazie a persone come te che queste disgrazie sono un po' meno dure da affrontare per chi ne è colpito.
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao, io vivo vicinissimo a borghetto, e fortunatamente non ho subito grandi danni!!!! A me la piena ha rotto il box contenente il contatore enel!!! sono stato senza corrente per 2 giorni, ma tutto sommato è andata bene!!! Nonostante cio sono corso subito dai miei amici su a borghetto e a brugato!!! abbiamo spalato fango per una settimana!!! Ho visto e conosciuto una vagonata di gente, giovani e ragazzini e anziani che tutti insieme aiutavano ognuno come può a pulire spalare fango, ecc ecc! Ora siamo fermi dal pedalare da 2 settimane ma oggi i "MANGIASUGO BIKER BOYS" in assemblea hanno deciso di procedere domenica a fare un giro sui nostri percorsi a verificare lo stato per provvedere dove necessario a ripristinare i nostri sentieri e single track, per dar modo a tutti di pterci ritornare tranquilamente!!!! Sperando che il peggio sia passato e che questo avvenimento resterà solo un ricordo, spero di incontrarvi ancora tutti sui percorsi qui nei nostri paraggi!!! GRAZIE ANCORA A TUTTI
 

Nuranna

Biker novus
15/8/11
21
0
0
La Spezia
Visita sito
bravo bravo. noi di zona spezia ringraziamo ogni tipo di aiuto.
purtroppo se ci fosse ancora permesso di tenere i cavalli(ma costano si sa) o gli asinelli come una volta a quest'ora saremmo tutti in collegamento, ma non è tempo di brontolare, c'è bisogno di fare ancora molto.
 

ch71

Biker serius
9/8/11
129
0
0
Genova
Visita sito
Grande dimostrazione, purtroppo qui a Genova sono giornate terribili come lo sono state dalle parti dello spezzino e lunigiana, e sicuramente la MTB è un ottimo mezzo per muoversi....anche se purtroppo ci sono divieti ovunque, dovrebbero esserci meno macchine come meno cemento e + MTB.....speriamo un giorno
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Vorrei farvi partecipi della bellissima iniziativa messa in atto dal Grupoo dei Botoli Ringhiosi di

Arezzo, che durante il loro annuale raduno hanno raccolto una somma di denaro a sostegno

delle famiglie alluvionate.

Non solo.

Ho ricevuto testimonianza di molti amici disponibili , nelle loro possibilità personali, al

trasporto di medicinali e assitenza durante le emergenze.

Un plauso quindi alla nobile iniziativa degli amici Botoli Ringhiosi ai quali porgo il mio sentito

ringraziamento unitamente a sentimenti di stima e vicinanza.

Ugo De Cresi
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Mi autoquoto: avete news riguardo ai sentieri dell'altavia da portovenere a levanto passando per il telegrafo? Vorrei tornarci in primavera, (sarebbe anche questo un bel modo per ridare fiato ai territori martoriati dall'alluvione)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Mi autoquoto: avete news riguardo ai sentieri dell'altavia da portovenere a levanto passando per il telegrafo? Vorrei tornarci in primavera, (sarebbe anche questo un bel modo per ridare fiato ai territori martoriati dall'alluvione)

da circa uan settimana è scaduta l'ordinanza dell'emergenza della protezione civile

questo significa una nuova angosciante fase per le popolazioni colpite dall'alluvione perchè , devono pagare per trasportare via i detriti e così via

terminata la fase di c.d. seconda emergenza credo che si possa andare a monitorare lo stato dei sentieri che la momento sono ancora molto influenzabili e dalle infrastrutture nuove e dalle nuove pioggie previste

ciao
 

Antoine1

Biker popularis
Bellissimo articolo, bellissimo gesto! Complimenti!
A chi dice che il mio paese è una merda e che va tutto male posso benissimo rispondere col tuo articolo: tante cose vanno malissimo, ma ha una popolazione fantastica, che si aiuta, che si rimbocca le maniche e si da da fare per rendere le cose un po' migliori nonostante tutto. Anche i ragazzi di Genova, che invece di piangersi addosso si sono alzati, nonostante il colpo subito, e sono scesi in strada a fare il possibile per sistemare tutto, devono essere orgogliosi di quel che han fatto, come te.
Con la MTB, poi, si arriva dove la PC non riesce, la tua è stata una bella idea!
 

Classifica mensile dislivello positivo