News [Video] La strada ghiacciata

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] La strada ghiacciata

Screen-Shot-2018-02-04-at-2.30.46-PM-1600x884.png


Un video autoprodotto, a partire dalle riprese, di un ciclista che ha attraversato l'area artica canadese durante l'inverno. Un'avventura di perfetta solitudine in un paradiso di ghiaccio e neve. Un'esperienza che il protagonista racconta come un complesso groviglio di meraviglia, terrore e frustrazione nell'attraversare il totale vuoto di una delle ultime grandi aree selvagge del mondo.
Continue reading....
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Avventura con la A maiuscola.
Da rabbrividire al minuto 12.18 con quel vento artico e la tenda sballottata.
Impressionanti anche i baffi di ghiaccio al minuti 22.02.
Mi rimangono un paio di dubbi circa il carattere solitarioo e senza supporto dell'impresa: come ricaricava le batterie? Deve aver girato moltissimo materiale credo. E poi, tutto da solo, in quelle condizioni aveva anche tempo e forza di andare a piaazzare la videocamera a svariate decine di metri (come per la ripresa in campo largo)?
Comunque se veramente era solo e "unsupported" mi viene da dargli dell'incosciente. In quelle condizioni morire è un attimo.
Chapeau.
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
video bellissimo, veramente un tipo tosto. Riprese molto belle, bel racconto e bel montaggio. La scena del salvataggio con le motoslitte è quasi spassosa (i due piloti con i fucili a tracolla sono anche loro dei bei tipi…), finalmente un video con una vera storia da raccontare.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.560
526
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Se vi interessa il genere vi consiglio di guardare i video di Iohan Gueorgiev su YouTube, sta viaggiando in bici dal nord del Canada verso l'Argentina....i suoi video meritano veramente tanto.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
"Un video autoprodotto, a partire dalle riprese..."
no vabbè stava morendo surgelato, da solo in mezzo ad una landa ghiacciata e desolata dopo una notte in tenda passata con un vento che sembrava volerlo far vola via con tutto il sacco a pelo, neve e ghiaccio da per tutto e questo va a posizionare la videocamera a 100 mt in mezzo alla neve, torna in dietro attraversa la pianura a passo d'uomo e poi va a riprendere la videocamera!!!!!??? mamma mia che forza d'animo.....
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
623
578
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ma non aveva paura di incontrare qualche animale molto peloso e poco amichevole nel suo cammino? Io se esco da solo faccio solo giri certificati "dog free"....lui oltre a vivere un 'esperienza unica e veramente estrema a livello fisico e mentale a mio parere ha avuto anche un bel coraggio. vivere un'avventura del genere sarebbe veramente un sogno.. magari in periodi con clima più mite e non in solitaria e con qualche migliaio di km di allenamento in più. la prima "capanna" in cui dorme è bellissima...ci passerei le ferie!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
una sola cosa non capisco: come si procurava tutta l'energia per videocamere, macchine fotografiche, frontale ecc ecc. Se si trattasse di un'avventuara all'equatore potrei immaginarlo, ma al polo, la radiazione solare non è molto alta, e inoltre le batterie a -20 si esauriscono in fretta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo