News [Video] La spaventosa caduta di Gee Atherton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Oggettivamente lo ammette anche lui che sia stata un'idea di m****, non avendola provata in nessun modo.
Quindi sì, in questo caso un certo coefficiente di irresponsabilità ce li metterei.
Un conto è fare un lavoro rischioso con dei rischi calcolati (dubito che Gee si sia lanciato a rotta di collo per il dirupo senza prima averlo studiato), qui invece racconta di aver provato il "one-shot-one-try", che penso sia il riassunto di irresponsabilità.. specie a quei livelli.

Ci è andato vicino, eh ci mancherebbe... ci sono rischi peggiori. Ma rischiare di chiudere la stagione (se non peggio) per una roba del genere provata così alla cieca, sì, personalmente lo riterrei un po' irresponsabile da parte di un atleta

Seee ciao... ovvio non è una cosa che fai a cuor leggero se non l'hai mai provata ma se dovessero fare trick solo quando sono sicuri al 100% di non cadere, allora non salterebbero neanche!

E comunque anche se l'avesse provato sul gonfiabile... le prime volte su terra la probabilità di una bella cartella è sempre alta :smile:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Secondo me c'è una sottile linea tra l'attività sportiva e quella circense che ogni tanto alcuni superano, come nel caso di questi video RedBull oppure tipo la run di Brendog all'ultima Rampage, ma ovviamente è la mia opinione. Io preferisco vedere un pro un azione alla DH Uomini a Finale che i salti alti n metri o chi scende dalle pareti più ripide
 

Classifica mensile dislivello positivo