First Ride [Video] La macchina per imparare il manual

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non sono mai stato un fenomeno nel "manual" , ma il mezzo con cui ho fatto più fatica in tale operazione è proprio con la Specialized Enduro 29 , non finisce mai di bobbare !
no assolutamente, lo faccio in quei giorni in cui non esco in bici.
Nei trails ancora non lo faccio perchè pur tenendolo su 1 minuto non sono padrone del gesto, lo sbandamento laterale è ancora più difficile da gestire e quando sulla pedana rimani in equilibrio grazie alla base ampia, su strada te nei per fratte.
l'ho costruito usando delle tavole di riciclo e ci ho piazzato un vecchia 26" fissa.
Consiglio se vuoi pratica sui sentieri di farlo da riposato, a fine giro la bici sembra piombata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
premetto che non sono un fenomeno , ma il giochino aiuta a migliorare il senso di equilibrio e saggiare il punto del ribaltamento in totale sicurezza.
un amico che l'ha provata per la prima si è impiccato, segno che qualcosa fa, poi magari non farò mai il manual sui sentieri
 

Allegati

  • Screenshot_2018-12-06-21-41-41-1.png
    1,6 MB · Visite: 54
Ultima modifica:
Reactions: MauroPS

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Serio
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Costo zero, come si vede, ho utilizzato un paio di tavolacce vecchie e ritagli che sarebbero finiti nella stufa.
Come tempo, un'oretta di lavoro una sera che non avevo altro da fare.

Ore e ore davanti ad Art Attak con Giovanni Muciaccia hanno dato i suoi frutti
 
Reactions: D-Lock

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
hahahaa sembra di montare un mobile Ike@ haha bellissimo!!!
stando al sito, parrebbe che ci sia un modello specifico per la 29, anche se non riesco a capire benissimo le differenze.
(Manual Machine, ma ci fanno pure il nose press!!!)
il modello è uno, almeno di quella che ho io. In fase di montaggio puoi decidere se montarla per 27,5 o 29
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb

non so se funziona il link!
ciaaaa
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
come posso mettere sul forum un video caricato su Mtb-mag?
Non son capace!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
non so se va il link.
La bici è una last come la vostra montata 29, con quella ci fai i km sulla ruota dietro eheheh
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io l'ho costruita per curiosità. Riscontro: devi smontare i freni altrimenti restare in equilibrio pinzando è una cazzata e ci stai delle mezzore, devi smontare la catena per lasciare la guarnitura libera di muoversi, per il resto aiuta a sentire il punto d'equilibrio ma nel complesso è abbastanza diverso rispetto a farlo "in strada" il che ovviamente rende necessario integrare le due cose ma questo è abbastanza normale. La differenza principale sta nel come raggiungere il punto d'equilibrio, mentre per strada avendo a disposizione il freno puoi usare un'eccesso di spinta per poi controllarla frenando e non superare il punto di ribaltamento, con la manual machine senza freno devi arrivare dolcemente al punto d'equilibrio,il che è un bene perché ti insegna come muovere il bacino per bilanciarti. Secondo me così è più difficile ma alla lunga paga. Prima che mi si spezzasse la mtb avevo iniziato a fare sedute da 30 minuti. Non è una "magic machine" ma una manual machine. Se non ci spendi del tempo e non ti alleni non ti insegna il manual come per magia, però aiuta. Io almeno avevo migliorato i miei manual portandoli a 25/30 metri che non è molto ma meglio di niente



 

Classifica mensile dislivello positivo