[Video] Jerome Clementz e l'XX1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Gran manico e grande plasticità dei movimenti, Jerome è davvero forte. :freeride:
Interessante quando dice di avere utilizzato l'XX1 per un mese con il guidacatena, perchè non si fidava. Poi è passato alla configurazione senza guidacatena, e non ha avuto problemi.
Se lo dice lui, che fa cose al limite del sovrumano...
 

Fiore28

Biker novus
22/2/12
5
0
0
Bologna
Visita sito
X Lokis
Bisogna pedalare anche in salita (l'ho fatta quest'anno) e ad ogni modo una doppia piastra sarebbe inguidabile in troppi passaggi trialistici presenti sul percorso ;)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Gran manico e grande plasticità dei movimenti, Jerome è davvero forte. :freeride:
Interessante quando dice di avere utilizzato l'XX1 per un mese con il guidacatena, perchè non si fidava. Poi è passato alla configurazione senza guidacatena, e non ha avuto problemi.
Se lo dice lui, che fa cose al limite del sovrumano...

Non è del tutto vero...a Sauze, all'enduro delle Nazioni, quindi dopo MoH e Mega, il secondo giorno di gara ha messo il guidacatenza perchè il giorno prima sulle brake bumps aveva avuto problemi di catenza, vedi qui
E comunque monta sempre un Taco....
Mi piace molto l'idea dell'xx1, soprattutto a livello di rapporti, ma non mi piace l'idea di non avere protezione della corona e che la catena sia "libera"....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ottima puntualizzazione, dangerousmav. :-?
Io mi sono limitato a scrivere ciò che Jerome aveva detto nel video, non sapendo se fosse tutto vero.
Certo che loro vanno a velocità supersoniche, avrebbero piccole noie anche... :hahaha: con la trasmissione cardanica !!! :smile:
 

Jimmy1900

Biker novus
20/8/11
20
0
0
Valsesia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Non è del tutto vero...a Sauze, all'enduro delle Nazioni, quindi dopo MoH e Mega, il secondo giorno di gara ha messo il guidacatenza perchè il giorno prima sulle brake bumps aveva avuto problemi di catenza, vedi qui
E comunque monta sempre un Taco....
Mi piace molto l'idea dell'xx1, soprattutto a livello di rapporti, ma non mi piace l'idea di non avere protezione della corona e che la catena sia "libera"....

Concordo pienamente, anche xkè basta che cada la catena male una volta o toccare anche solo una pietra, che inizi a imprecare pensando a tutti i soldoni ke hai speso a comprare l' xx1 :mavadaviaiciapp:
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
interessante l'xx1 , ma sarebbe intessante sapere di più sulla lyric che monta... visti gli steli??? saranno 4 anni che rock shox li prova in campi gara dh e qualche super d americana, sul vivid air c'è già il trattamento, ma sulle foecelle in aftermarket non ancora, motivi???
 
T

teoDH

Ospite
Non è del tutto vero...a Sauze, all'enduro delle Nazioni, quindi dopo MoH e Mega, il secondo giorno di gara ha messo il guidacatenza perchè il giorno prima sulle brake bumps aveva avuto problemi...

Problemi reali non ne ha avuti, ma Jerome è molto prudente, e ha preferito usare il tendicatena... comprensibile per uno che era li per giocarsi la vittoria...
Tenderei a specificare che anche con il tendicatena, può capitare che la catena si incastri... le probabilità sono remote, così come quelle di incastrare un XX1
 
T

teoDH

Ospite
interessante l'xx1 , ma sarebbe intessante sapere di più sulla lyric che monta... visti gli steli??? saranno 4 anni che rock shox li prova in campi gara dh e qualche super d americana, sul vivid air c'è già il trattamento, ma sulle foecelle in aftermarket non ancora, motivi???

Quello nero è un rivestimento dal costo esorbitante, quindi è riservato agli atleti del progetto blackbox, se non ricordo male si parla di qualche centinaia di euro a stelo...
 

Classifica mensile dislivello positivo