News [Video] Il ritorno della Graziella alpina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Il ritorno della Graziella alpina
Screen-Shot-2018-05-10-at-08.50.02-1600x866.jpg


Continua la lettura
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Quest'anno ho comprato una nuova Graziella catalogata come bici da bambino per passeggio 20"! Questa è IDENTICA come geometrie a quella vecchia però ha componentistica più robusta di quella vintage. Manubrio e movimento centrale e cerchi sono da BMX, freni V-brake e telaio senza snodo: erano le parti che praticamente ad ogni discesa mi si spaccavano...
Ho in mente un bel pò di cosette quest'anno...per la Maxiavalanche si vedrà cmq, non è da escludere ;)
Grazie per il supporto ragazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: marco

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quest'anno ho comprato una nuova Graziella catalogata come bici da bambino per passeggio 20"! Questa è IDENTICA come geometrie a quella vecchia però ha componentistica più robusta di quella vintage. Manubrio e movimento centrale e cerchi sono da BMX, freni V-brake e telaio senza snodo: erano le parti che praticamente ad ogni discesa mi si spaccavano...
Ho in mente un bel pò di cosette quest'anno...per la Maxiavalanche si vedrà cmq, non è da escludere ;)
Grazie per il supporto ragazzi!
MBM F*ku, giusto? Come ti ci trovi?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Quest'anno ho comprato una nuova Graziella catalogata come bici da bambino per passeggio 20"! Questa è IDENTICA come geometrie a quella vecchia però ha componentistica più robusta di quella vintage. Manubrio e movimento centrale e cerchi sono da BMX, freni V-brake e telaio senza snodo: erano le parti che praticamente ad ogni discesa mi si spaccavano...
Ho in mente un bel pò di cosette quest'anno...per la Maxiavalanche si vedrà cmq, non è da escludere ;)
Grazie per il supporto ragazzi!
MBM F*ku, giusto? Come ti ci trovi?
E' praticamente una Graziella rinforzata: per questo l'ho scelta...costa relativamente poco (190 euro) e da un po' più di sicurezza in discesa rispetto a quelle vintage! Come bici da città sicuramente va benissimo. (non è pieghevole come la classica Graziella).
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Erich sei un grande! È un atto senza senso logico, ma pieno di passione ciclistica (la graziella resta un pezzo di storia) e spirito goliardico, oltre che di tecnica (voglio vedere chi è in grado di salire e poi scendere da quelle montagne senza ruotone né sospensioni e freni a disco...). Massimo rispetto ed ammirazione da parte mia!
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Quest'anno ho comprato una nuova Graziella catalogata come bici da bambino per passeggio 20"! Questa è IDENTICA come geometrie a quella vecchia però ha componentistica più robusta di quella vintage. Manubrio e movimento centrale e cerchi sono da BMX, freni V-brake e telaio senza snodo: erano le parti che praticamente ad ogni discesa mi si spaccavano...
Ho in mente un bel pò di cosette quest'anno...per la Maxiavalanche si vedrà cmq, non è da escludere ;)
Grazie per il supporto ragazzi!
Ciao, io voglio fare quasi la stessa cosa con la vintage, ma non so che movimento centrale metterci che sia compatibile.
Questa MBU è bella poi telaio pezzo unico da più sicurezza. però lo stile della vintage è eterno.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao, io voglio fare quasi la stessa cosa con la vintage, ma non so che movimento centrale metterci che sia compatibile.
Questa MBU è bella poi telaio pezzo unico da più sicurezza. però lo stile della vintage è eterno.
Beh si, però se vuoi maltrattarla un po' lo stile lo devi lasciare da parte, se no ad ogni uscita ti trovi a dover cambiare il movimento centrale, il manubrio, i freni, le ruote (se ti va bene)! Ti farò sapere questa quanto mi dura ;)
Per ora sono a quasi 200 km (di cui 40 su sentieri e neve e regge ancora benissimo)!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Brigata

Classifica mensile dislivello positivo