Gare [Video] Il massacro nel bosco di Fort William

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Il massacro nel bosco di Fort William

fw.jpg


Ecco la sezione costata la gara a tanti rider, e una lussazione alla spalla per Rachel Atherton.

E questo è quello che ne pensano gli atleti:

 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Cmq da quello che ho capito i problemi erano anche nel tratto precedente che non veniva ripreso dalle telecamere infatti molti avevano già un bel ritardo quando arrivavano in questo settore
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Scusate ma allora il tratto incriminato è quello che si vedeva be con il fango alto mezzo metro dove praticamente tutti hanno messo i piedi per terra?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.808
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sarò in disaccordo.....ma a me è piaciuto.
E' uno sport estremo alla fine ed i rider sapevano a cosa andavano incontro.
Alla fine è come la red bull rampage....se ti piace e/o te la senti lo fai, altrimenti trovi delle azioni correttive. Che possono essere, nell'immediato, non correre oppure, per il futuro, creare dei comitati di piloti per verificare la fattibilità/sicurezza ecc delle piste.
Un pò come in passato accadde in F1.
Al momento la soluzione sarebbe stata non correre.....ma lo hanno fatto.....lamentarsi ora non risolve. Spero che i tanti reclami portino a qualcosa, per loro.
In ogni caso ha vinto il migliore. Sia fisicamente che mentalmente......a me, vedere Greg Minnar scendere in quell'inferno mi ha gasato da bestia.
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
A vederlo è sicuramente difficile ma non pericoloso.
E per il campionato del mondo se le difficoltà non sono pericolose non vedo perché toglierle.
Alla fine andavano piano in quel tratto.
Ed il punto incriminato ha fatto vittime quasi esclusivamente x una buca/radice.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
A vederlo è sicuramente difficile ma non pericoloso.
E per il campionato del mondo se le difficoltà non sono pericolose non vedo perché toglierle.
Alla fine andavano piano in quel tratto.
Ed il punto incriminato ha fatto vittime quasi esclusivamente x una buca/radice.
Sulla poca pericolosità sono d'accordo, qualche dubbio sulla regolarità della gara probabilmente i primi a scendere hanno trovato un tracciato in situazione migliore degli ultimi
 

greg2

Biker novus
4/1/15
11
4
0
Visita sito
Sarò in disaccordo.....ma a me è piaciuto.
E' uno sport estremo alla fine ed i rider sapevano a cosa andavano incontro.
Alla fine è come la red bull rampage....se ti piace e/o te la senti lo fai, altrimenti trovi delle azioni correttive. Che possono essere, nell'immediato, non correre oppure, per il futuro, creare dei comitati di piloti per verificare la fattibilità/sicurezza ecc delle piste.
Un pò come in passato accadde in F1.
Al momento la soluzione sarebbe stata non correre.....ma lo hanno fatto.....lamentarsi ora non risolve. Spero che i tanti reclami portino a qualcosa, per loro.
In ogni caso ha vinto il migliore. Sia fisicamente che mentalmente......a me, vedere Greg Minnar scendere in quell'inferno mi ha gasato da bestia.
...mhh direi che l'UCI MTB WORLD CUP non ha nulla a che vedere con la Red Bull Rampage....mi sembra un paragone completamente errato...gli organizzatori hanno delle responsabilità soprattutto se hai vari piloti che hanno segnalato il problema durante le prove....poi la pericolosità non deriva sempre dalla velocità.
infine il se ti piace scendi non si può sentire....ricordiamoci che è uno sport...non un circo...
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Sarò in disaccordo.....ma a me è piaciuto.
E' uno sport estremo alla fine ed i rider sapevano a cosa andavano incontro.
Alla fine è come la red bull rampage....se ti piace e/o te la senti lo fai, altrimenti trovi delle azioni correttive. Che possono essere, nell'immediato, non correre oppure, per il futuro, creare dei comitati di piloti per verificare la fattibilità/sicurezza ecc delle piste.
Un pò come in passato accadde in F1.
Al momento la soluzione sarebbe stata non correre.....ma lo hanno fatto.....lamentarsi ora non risolve. Spero che i tanti reclami portino a qualcosa, per loro.
In ogni caso ha vinto il migliore. Sia fisicamente che mentalmente......a me, vedere Greg Minnar scendere in quell'inferno mi ha gasato da bestia.
Sante parole! Se non te la senti stai a casa e ti organizzi per far sentire la tua opinione....
Minnar N1
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Dal filmato mi pare un bel tecnico selettivo e per nulla pericoloso vista la bassa velocità. Vedo che in molti sono riusciti a passare. È ho non è una condizione naturale un po di fango?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.808
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sarò in disaccordo.....ma a me è piaciuto.
E' uno sport estremo alla fine ed i rider sapevano a cosa andavano incontro.
Alla fine è come la red bull rampage....se ti piace e/o te la senti lo fai, altrimenti trovi delle azioni correttive. Che possono essere, nell'immediato, non correre oppure, per il futuro, creare dei comitati di piloti per verificare la fattibilità/sicurezza ecc delle piste.
Un pò come in passato accadde in F1.
Al momento la soluzione sarebbe stata non correre.....ma lo hanno fatto.....lamentarsi ora non risolve. Spero che i tanti reclami portino a qualcosa, per loro.
In ogni caso ha vinto il migliore. Sia fisicamente che mentalmente......a me, vedere Greg Minnar scendere in quell'inferno mi ha gasato da bestia.
...mhh direi che l'UCI MTB WORLD CUP non ha nulla a che vedere con la Red Bull Rampage....mi sembra un paragone completamente errato...gli organizzatori hanno delle responsabilità soprattutto se hai vari piloti che hanno segnalato il problema durante le prove....poi la pericolosità non deriva sempre dalla velocità.
infine il se ti piace scendi non si può sentire....ricordiamoci che è uno sport...non un circo...
grazie della risposta. Ricordo però -faccio una premessa- che anche la F1 è uno sport e non un circo. Forse più pericoloso della dh.....
Dopo i terribili incidenti di Imola del 1994, dove morirono Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, si iniziò a parlare di sicurezza: i piloti iniziarono a far sentire la loro voce e a minacciare di non correre più per molte gare; collaborarono quindi con la Federazione Internazionale dell’Automobile sul tema. Grazie a questo coinvolgimento, la FIA introdusse tutta una serie di modifiche che riguardarono piste, piloti e auto, volte a limitare quanto più possibile il pericolo per i piloti, con decisioni che andarono anche contro lo spettacolo.
Quindi il paragone tra le diverse discipline (dh race, dh/fr rampage, ma anche F1, motoGP, alpinismo ecc) c'entra eccome quando si parla di rischio in ambito sportivo, in qualunque sport!
 
T

teoDH

Ospite
Comunque era messo veramente male, ma cosa si poteva fare praticamente per sistemarlo?
girarci intorno
e perchè... gwin, brosnan, minaar, vergier, sono passati senza grandi problemi, e molti altri rider prima di loro... per le donne al limite potevano ritracciare, ma se non ricordo male, non si può per regolamento cambiare il tracciato il giorno di gara, avrebbero dovuto cambiarlo già il sabato... e sarebbe stata la stessa storia... A mio parere, a differenza di lourdes, dove le condizioni sono mutate completamente, qua correvano tutti alla pari, e il fango fa parte del gioco.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo